• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da alex.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #585150
    PietroA.
    Membro
    @ziopeter

    Ciao a tutti,

    Avrei un dubbio, ma blender è adatto per creare oggetti di alta precisione, oppure secondo voi per lavorare di precisione con misure eccetera è meglio un altro programma ?

    Scusate la domanda ma sono all’inizio 😉

    Grazie

    #585151
    DVStudio
    Membro
    @demetrioviviani

    a cosa ti riferisci esattamente?

    #585153
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Se intendi disegnare particolari meccanici, Blender non è la scelta migliore. Niente archi, linee, tangenze e superfici. Nemmeno messe in tavola, quote tolleranze ecc.

     

    #585209
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    se sono oggetti finalizzati alla produzione industriale devi necessariamente orientarti verso il mondo CAD dove trovi varie soluzioni professionali (di solito molto costose), puoi provare il FREECAD che è gratuito, personalmente ho provato MOI3d e mi ci sono trovato bene anche se non ho realizzato oggetti complessi, l’approccio è completamente diverso dalla modellazione poligonale.

    Blender è più rivolto all’ambito di render architettonici, realizzazioni artistiche, game asset

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.