Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware blender e gpu amd

Taggato: 

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da v71.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #836422
    v71
    Membro
    @v8671

    Salve, e’ da circa un anno che uso blender per i miei progetti, oggi , dopo 2 giorni di stasi ho riaperto blender e le texture non vengono piu’ applicate, il pc ha aggiornato la scheda  amd ( rx470), il problema e’ senza ombra di dubbio l’aggiornamento del driver. E’ successo a qualcun’altro la stessa cosa ? si puo’ rimediare senza efffettuare il rollback dei driver ? Ovviamente sono fermo e non posso stare in questa situazione troppo a lungo.

    Grazie

    #836438
    David
    Membro
    @argwin

    In che senso “Non vengono più applicate”?Sono presenti e caricate ma non visualizzate nella viewport e/o nel render? Quale versione di Blender usi?

    #836440
    v71
    Membro
    @v8671

    E’ successo con la 28 , pensavo fosse un bug, ho scaricato la 29 , ma non e’ cambiato niente, le tessiture presentano un glitch hardware, ho provato con un semplice cubo e le tessiture ma non funziona. Altri utenti mi hanno detto che e’ un bug del driver amd, non rimane che aspettare , intanto sto valutando le alternative al blender.

    #836803
    v71
    Membro
    @v8671

    Rispondo al mio stesso post, nel caso in cui qualcuno avesse lo stesso problema, per qualche strano motivo i motori di rendering , eevee a cycles erano disabilitati solo nel rendering delle normal map, che evidentemente disabilitava anche il rendering privo di tali tessiture, abilitando questa funzione in cycles ha ripristinato tutto.

    Definitivamente un bug del Blender, non imputabile ai driver amd

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.