Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #585546
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    ma alla fine, anche alla luce delle ultime dichiarazioni di Pablo in

    che cosa si perderanno gli utenti Mac?

    il supporto Opencl è “deprecated” mai visto da quando c’è Cycles (forse 2012 o 2013) un allievo dell’accademia in cui insegno che abbia renderizzato con le AMD, se fosse solo questo io starei tranquillo ma ho paura che ci sia di più.

    Ho la sensazione che tutto quello che dipende dall’opengl abbia seri problemi. Guardare la 3dview ogni volta è un colpo, le linee del wireframe vanno oltre i vertici quasi come se fosse un disegno schizzato, le ombre della vista lookdev o solid sono molto problematiche ecc ecc

    Spero solo che siano difficoltà risolvibili a breve. Voi che idea vi siete fatta? Che esperienza avete con macosx e 2.80?

     

    #597818
    MarcPag
    Membro
    @maffix

    Ciao @afranx,

    ho da poco aggiornato il sistema a Mojave propio per vedere se fossero stati aggiornati driver per la gestione della grafica. Ho un macbook pro con queste caratteristiche:

    Inoltre c’è una scheda NVIDIA GeForce GT 650M con 1024MB di VRAM.

    Ho fatto questa operazione di upgrade, del sistema operativo, da pochi giorni. Mi informerò se vi è la possibilità di poter installare le librerie CUDA poiché nella versione El Capitan non c’era verso di farle vedere a Blender, sia versione 2.79b e sia la 2.8. Certo pur facendole funzionare non cambia nulla in fatto di prestazioni anzi….

    Di contro ho computer fisso ben equipaggiato, assemblato quattro anni fa con hardware decisamente ottimo. Ed uso quello sia con Windows 10 e sia con GNU/Linux.

    Spero di poter dare un contributo, se hai qualche richiesta non esitare a farmelo sapere. Ciao.

    #599723
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    ok grazie. Le prestazioni di Linux con lo stesso hardware sul mio portatile che ha anche win8.1 sono sbalorditive… Spero che riescano a dare a tutti i sistemi operativi un grado di soddisfazione simile

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.