Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Blender 2.8 – Nodo ColorRamp su Alpha Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Davide. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 29 Aprile 2019 alle 19:44 #754994 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Salve ragazzi, Mi sono da poco scontrato con una problematica di questo tipo. Nel nodo ColorRamp sulla parte destra ho scelto un valore Alpha. Voglio dire Alpha no? ok … da gestire poi come voglio (trasparente o come switch su un mix shader). Quindi come è ora nell’immagine sotto mi funziona ed ho risolto tutto ok. Ma chiedo un cosa. Perchè invece se cambio il colore cerchiato non funziona niente? cosa significa il colore di fianco all’impostazione alpha? qualcuno riesce a spiegarmelo? Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2019 alle 19:46 #754995 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Una precisazione. Se cambio il colore cerchiato in bianco non funziona più niente. Cioè non mi … converte piu’ i colori che cadono nella parte destra del ColorRamp in Alpha Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2019 alle 19:58 #754996 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ops. Stavo facendo un po di prove e senza volere ho fatto un cielo con un po di nuvole con texture procedurali….eheh 🙂 mitico… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso