Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Blender 2.8 – Nodo ColorRamp su Alpha

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #754994
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Salve ragazzi,

    Mi sono da poco scontrato con una problematica di questo tipo. Nel nodo ColorRamp sulla parte destra ho scelto un valore Alpha. Voglio dire Alpha no? ok … da gestire poi come voglio (trasparente o come switch su un mix shader). Quindi come è ora nell’immagine sotto mi funziona ed ho risolto tutto ok. Ma chiedo un cosa. Perchè invece se cambio il colore cerchiato non funziona niente? cosa significa il colore di fianco all’impostazione alpha? qualcuno riesce a spiegarmelo?

     

    #754995
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Una precisazione. Se cambio il colore cerchiato in bianco non funziona più niente. Cioè non mi … converte piu’ i colori che cadono nella parte destra del ColorRamp in Alpha

    #754996
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ops. Stavo facendo un po di prove e senza volere ho fatto un cielo con un po di nuvole con texture procedurali….eheh     🙂    mitico…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.