Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Blender 2.79 win 32 Problem 3d Hardware acceleration

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #536582
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ciao a tutti.

    Ho appena scaricato Blender 2.79

    Ma non me lo fa avviare perchè ho dei problemi con 3d Hardware acceleration e bla bla come da immagine allegata.

    Cioè non esiste un modo tipo..ok andrò lento anche se 3d Hardware acceleration ma cmq funziona ? 🙂

    Ciao

    #536583
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao, che scheda video hai? potrebbe essere datata e non supportare le openGL 2.

    in caso l’ultima versione di Blender che andava con le openGL 1.2 mi pare fosse la 2.6, prova a scaricarla e vedi se parte

    #536584
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Grazie n4v4rro, si in effetti ho una scheda grafica di almeno 12 anni fa (mi vergogno tantissimo domani vado a comprarmena una nuova) cmq fino alla versione 2.77 lavoro bene.

    Quindi devo dedurre che non c’è nessun modo per poter usare la 2.79 se non ho una buona scheda grafica che supporti l’hardware acceleration ?

    Già che ci siamo, per cortesia, una buona scheda grafica ? diciamo con un budget di 100/120 euro ?

    Ciao

    #536585
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ma è vecchio di 12 anni anche il resto dell hardware o avevi riciclato una scheda video vecchia su un pc “nuovo”?

    perchè in caso non penso convenga molto tirare il lato grafico ed avere tutto il resto fermo a 12 anni fa.

    servirebbe proprio un PC nuovo, o perlomeno una Mobo con un minimo di ram e una cpu/apu. con 120€ dovresti rientrarci e un domani comprare una bella scheda video o aumentare ram eccetera

     

    #584331
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Ciao, io ho provato a scaricare Blender e mi da lo stesso errore, anch’io ho una scheda grafica un pò vecchia, è una Sapphire Radeon X1550, con Windows 7 il CD non mi permette di installare più i suoi driver, ho provato a cercarli su internet ma senza risultato.. che posso fare?

    #584337
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |una Sapphire Radeon X1550, con Windows 7 il CD non mi permette di installare più i suoi driver

    mi sa che se non li trovi nel DriverPack non ci sono drivers aggiornati https://driverpack.io/it/devices/video/amd/sapphire-radeon-x1550-series?os=windows-7-x64

    #584347
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Infatti non ci sono :((

    #584377
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Scusate ma vorrei chiedere una cosa, ho letto che per utilizzare blender occorre un pc abbastanza potente, si parla di i5/i7 con schede grafiche di ultima generazione, io purtroppo in questo momento ho un vecchio AMD dual core 4200 e una scheda grafica x1550, posso eventualmente utilizzare delle versioni precedenti di blender che possano funzionare ugualmente?

    #584378
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Secondo me (e sottolineo secondo me) e senza girarci tanto intorno, se vuoi provare Blender per vedere se ti piace (e senza spendere tanto), hai due possibilità:

    1. Prendi una nVidia GTX 1030, circa 90€, ma dal rapporto qualità prezzo NON vantaggioso.
    2. Vai di GPU usata.

     

    Questo, sempre tu abbia almeno 4GB di ram.

     

    CJ

     

    #584379
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Forse in alternativa basterebbe anche questa:

    38€ spedita… ma chiedo conferma al forum.

     

    CJ

    #584380
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Azz… ne ho solo 2 gb :/

    Devo cambiare macchina?

    #584383
    peter_74
    Membro
    @peter1974

    Potrebbe essere compatibile con la mia scheda madre (Asus M2000s)?

    #584384
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Penso di si, ma Blender a parte… forse sarebbe il caso di cominciare a pensare di cambiare PC ^^

     

    CJ

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.