Community Forum ArtWork Work in Progress Bicicletta

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #872533

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro aiuto. Vorrei ottimizzare l’attuale risultato al fine di renderlo il più realistico possibile. Intendo più vicino ad una immagine fotografica.

    Vorrei capire su quali settori lavorare: materiali, opzioni di rendering, post produzione, luci, impostazione macchina fotografica, etc.

    Questo è il mio attuale risultato.

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872555

    Ciao, ottimo modello!

    Premetto che non sono un esperto ma se fossi in te proverei a fare questi cambiamenti:

    • Materiali: in una visione d’insieme i materiali sembrano troppo “puliti” e piatti privi di quelle imperfezioni che sono presenti in tutti gli oggetti che ci circondano, prova ad aggiungere una noise texture che vada a rendere più irregolare le superfici
    • Luci: non mi sembrano rafforzare il modello e dargli vita, in linea di massima uso sempre la regola delle 3 luci dove si hanno una main light che illumina principalmente il modello, una back light che ha come scopo quello di risaltare i contorni e “staccare dallo sfondo il soggetto e infine una fill light che viene posta per illuminare le parti del soggetto che restano poco illuminate dalle altre due
    • Scena: lo sfondo nero rende il tutto troppo piatto e privo di vibrazioni, proverei ad immergere la bicicletta in un ambiente più reale ad esempio appoggiata contro un muro o in un garage, in alternativa utilizzerei uno studio background (semplicemente due piani che formano una L e lo spigolo a 90 gradi con un bevel)
    • Camera: hai provato altre inquadrature? Secondo me una camera con 100mm di focal e un inquadratura dal basso con la ruota anteriore in primo piano potrebbe rendere il tutto più accattivante