Community Forum ArtWork Work in Progress Bicicletta

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #872533

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro aiuto. Vorrei ottimizzare l’attuale risultato al fine di renderlo il più realistico possibile. Intendo più vicino ad una immagine fotografica.

    Vorrei capire su quali settori lavorare: materiali, opzioni di rendering, post produzione, luci, impostazione macchina fotografica, etc.

    Questo è il mio attuale risultato.

    Teinard
    Partecipante
    @teinard
    #872555

    Ciao, ottimo modello!

    Premetto che non sono un esperto ma se fossi in te proverei a fare questi cambiamenti:

    • Materiali: in una visione d’insieme i materiali sembrano troppo “puliti” e piatti privi di quelle imperfezioni che sono presenti in tutti gli oggetti che ci circondano, prova ad aggiungere una noise texture che vada a rendere più irregolare le superfici
    • Luci: non mi sembrano rafforzare il modello e dargli vita, in linea di massima uso sempre la regola delle 3 luci dove si hanno una main light che illumina principalmente il modello, una back light che ha come scopo quello di risaltare i contorni e “staccare dallo sfondo il soggetto e infine una fill light che viene posta per illuminare le parti del soggetto che restano poco illuminate dalle altre due
    • Scena: lo sfondo nero rende il tutto troppo piatto e privo di vibrazioni, proverei ad immergere la bicicletta in un ambiente più reale ad esempio appoggiata contro un muro o in un garage, in alternativa utilizzerei uno studio background (semplicemente due piani che formano una L e lo spigolo a 90 gradi con un bevel)
    • Camera: hai provato altre inquadrature? Secondo me una camera con 100mm di focal e un inquadratura dal basso con la ruota anteriore in primo piano potrebbe rendere il tutto più accattivante

     

    Ps: I materiali e le luci sono le principali cose su cui mi concentrerei e su come farlo precisamente mi affiderei ad uno dei tanti tutorial presenti su YouTube

     

    Spero di essere stato d’aiuto!

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #872558

    Grazie per i suggerimenti. Per prima cosa inizio con i materiali. Vediamo cosa riesco ad ottenere. Poi passo alle luci. Aspetto quest’ultimo molto importante, ma dove devo studiare ancora tantissimo.

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #872666

    Ecco il risultato dopo aver rivisto l’illuminazione (intensità e distanza dall’oggetto, ed integrazione di una volumetrica), rivisto i materiali (impostando correttamente l’indice IOR, ed aumentando le imperfezioni con Bump e Displacement), riviste le impostazioni di rendering (riducendo il tempo di rendering a 2h a 30 min), lavorando con il compositing (distorsione, sfocatura, colore e vignettatura).

    Similian Creative
    Partecipante
    @max079
    #873069

    Ciao a tutti,
    ho pensato di postare le immagini del mio ultimo lavoro di modellazione e rendering riguardanti un letto in stile moderno,
    ispirato da un modello reale visto in rete.


    Mi piacerebbe ricevere un vostro parere sulla qualità del lavoro svolto, ed eventualmente su come migliorarlo.
    Grazie e buona giornata

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #873070

    Ciao,

    Volevo avvisarti che hai postato per sbaglio il tuo lavoro in un mio topic.

    Per me non è un problema. È solo per evitare confusione.

    Cmq bel lavoro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.