Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2022 “Natale in stile libero 2022” – [Quick Boom] Ricerca per: Taggato: Contest, natale Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Quick Boom. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 11 Dicembre 2022 alle 18:49 #876248 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Vediamo se mi ricordo ancora come si fa, purtroppo il pc è sempre lo stesso scassone che però sto cambiando, voglio mandarlo in pensione con un bel contest natalizio!!! Spero di riuscire a portare a termine il progetto, il tempo che ho a disposizione non è molto, ma nei ritagli voglio provarci!!! Questo è lo sketch del risultato che vorrei ottenere, speriamo in bene. (Sketch brutto e tutto storto fatto a mano come ai vecchi tempi) Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2022 alle 8:48 #876283 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2022 alle 21:06 #876357 Quick BoomPartecipante @davidepicardi schiaccianoci, sto perdendo più tempo del dovuto per creare i dettagli e le linee morbide… Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2022 alle 14:14 #876381 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Molto soddisfatto di barba, capelli e baffi, spero di riuscire a creare un materiale adatto e soprattutto spero che nel render finale non si vadano a perdere tutti i dettagli!! Tra poco procederò con i materiali!! Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2022 alle 21:55 #876397 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Penso di fermarmi qui con i dettagli e gli arzigogoli, non voglio esagerare, spero di riuscire a creare un materiale interessante che risalti nel render finale!! Materiale baffi, pizzetto e capelli, questo mi piace particolarmente anche se è in fase iniziale, l’ho creato molto velocemente!! Questo è il look su cui sto puntando, ancora non sono molto in grado di realizzare questi render “su vasta scala” perché spesso sbaglio le proporzioni e finisce per uscire un risultato poco credibile, colgo l’occasione del contest per mettermi in gioco anche da questo punto di vista!! Poi non ho idea di come realizzare l’umano al centro della scena, aiutoo!! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 8:38 #876419 andcampModeratore @andcamp per l’umano fa un po’ di schizzi a mano su carta per le prove Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 9:34 #876422 Giulia AlbaniPartecipante @giulia2494 Bellissimo!! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 14:23 #876428 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Grazie del consiglio And, di sicuro farò qualche sketch ma a disegnare io faccio pietà. Per fortuna il personaggio sarà praticamente in silhouette, quindi non dovrò badare a troppi dettagli!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 14:25 #876429 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Grazie, vediamo se riesco a fartelo dire anche a fine render!!! Speriamo!! Ho visto anche il tuo Work in progress, i tuoi dolci fanno venire l’acquolina in bocca!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 14:32 #876432 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Primo render closeup giusto per rendermi conto dei materiali, direi che ci sono a grandi linee, baffi e capelli ok, anche con le rifiniture in oro dovrei esserci!! Shader baffi, barba e capelli Stasera se ho tempo conto di riuscire a finire i materiali dello schiaccianoci e inizierò a creare un po’ di asset per riempire la scena! Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2022 alle 22:19 #876452 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Schiaccianoci completato Stasera sono riuscito a finire il modello dello schiaccianoci, ho praticamente ritoccato tutti i materiali e aggiunto qualche variazione sia nel roughness che nelle tonalità del colore per renderlo più vissuto e non troppo noioso! uno dei materiali dello schiaccianoci ho iniziato anche a creare qualche asset, questo è il trenino lowpoly, ancora non so precisamente dove andrò ad utilizzarli, ci guarderò!! Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2022 alle 14:20 #876459 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Candy canes fatti, questi sono semplicissimi sia come modellazione che come materiali. Sto pensando se abbellirli con un fiocco e un pungitopo ma ho paura venga troppo pomposo considerando che voglio arricchire la scena con degli alberi tipo porcellana se riesco! Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2022 alle 14:39 #876470 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Altro modello quasi concluso, ancora da rifinire i materiali! Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2022 alle 21:23 #876477 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ora mi garba, arzigogolato al punto giusto, materiale finito, adesso spero di riuscire a far risaltare il materiale nel render finale, magari inserendo una fonte di luce all’interno!! (forse da aggiustare il bump sulle parti colorate per farlo sembrare più tipo pennellate) Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2022 alle 12:07 #876493 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Questa mattina ho voluto provare a fare un test per vedere come è la situazione, non so se sono convinto al 100%, ovviamente farò un po’ di post processing per l’immagine finale. Risalta ancora poco la parte centrale con la sfera, secondo me devo sperimentare ancora con le luci!! Anche i doni sono quasi pronti Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2022 alle 11:44 #876504 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Buongiorno!! Ieri e stamani altri progressi! Ho voluto sperimentare con le simulazioni e i soft body cosa che negli anni ho fatto molto poco, ho deciso di spargere centinaia di lettere in giro per la scena, il filo conduttore della “storia” è un malfunzionamento nel sistema di smistamento delle lettere. un macello questo natale!! Le pile di regali e giocattoli sono praticamente pronti, adesso le montagne di regali sembrano schifose ma il displacement farà il suo lavoro (spero) Anche l’arco centrale, l’ingresso alla stanza magica è pronto, ho aggiunto qualche dettaglio in più e rimosso gli elementi circolari perché rompevano il pattern, li ho sostituiti con altre spirali!! Ora che tutti i dettagli sono pronti (o quasi ) ho paura, devo iniziare a modellare il personaggio. Non ho mai modellato personaggi umani, speriamo venga fuori qualcosa di decente!! Qualsiasi suggerimento è bene accetto!!! Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2022 alle 17:00 #876512 Quick BoomPartecipante @davidepicardi mah, vediamo cosa viene fuori, spero che un personaggio simil low poly possa andare bene e non stoni troppo all’interno della scena! Poi dovrò anche riggarlo per metterlo in posa! Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2022 alle 20:09 #876519 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Allora, il dietro è accettabile, mancano solo le mani. Il davanti è da film horror, ma tanto nessuno dovrà vederlo da davanti (per fortuna) Rigorosamente con risvoltini! Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2022 alle 14:45 #876542 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Come risultato pensavo peggio a dire la verità, come atmosfera direi che ci sono, spero che renda bene una volta renderizzato per intero!! Voglio più giocattoli sullo sfondo però, più dettagli ci sono meglio è, speriamo regga il mio pc per il render finale!! Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2022 alle 21:18 #876581 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Io ormai penso di essere arrivato al capolinea, il mio pc non penso regga altro, sono abbastanza soddisfatto della scena finale e penso questa volta dia aver reso meglio il senso di scala degli oggetti, pensate che sono andato anche a cercare su google l’altezza media dei bambini di 7/8 anni!! In settimana farò il render finale e guarderò se aggiustare qualcosina!! Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2022 alle 20:58 #876620 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ultimo dettaglio prima del render finale, un po’ di fiocchi di neve! Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2022 alle 15:09 #876629 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Il render a 2560×1440 impiegherà poco tempo, solo più di 5 ore!! Aiuto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso