Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2021 “Natale in stile libero 2021” – Mauro Fanti

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858744

     

    BIC12-2021_WIP1

    Ciao a tutte e a tutti,
    con molto poco tempo a disposizione ho deciso di partecipare al contest di Natale.
    Per ora ho un’idea di massima in testa: continuare la storia da dove l’ho lasciata un anno fa. Ovviamente non è mia intenzione riciclare alcunché, ma ho pensato fosse simpatico raccontare cosa è avvenuto dopo l’incidente del Natale 2020 :sleepy: .
    Per ora mi sto limitando ad abbozzare tutti i personaggi e gli oggetti che ho intenzione di mettere in scena. Passo passo svilupperò la composizione che ho definito sotto la doccia a grandi linee.
    Come detto il tempo è davvero risicato, ma cercherò di ottimizzare e fare del mio meglio.
    A presto :sunglasses:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #858758

    Ti seguo 😀 :+1:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858761

    Great @divan 😀

    E io seguo te. Amo da pazzi Nightmare before Christmas, mi aspetto fuochi d’artificio :sunglasses:

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #858766

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858785

    Ok…. tanto per cambiare mi son fatto prendere la mano da idee malsane :sleepy:
    Vi presento il mio strano Babbo Natale 2.0 :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #858788

    Grandissimo Mauro! Sei davvero bravo!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #858800

    ce solo da imparare

     

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858818

    @divan, @fenix64 Grazie mille ragazzi 😀 😀 😀

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #858819

    Bellissimo!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858910

    Ciao,

    mentre tutti corrono come treni io sono in un tremendo ritardo, ma ecco qualche aggiornamento, ed ecco a voi la slitta R31ND3R 2.0 (o almeno una prima bozza). Non potendo utilizzare kitbash mi sto creando un piccolo set ad hoc per l’occasione.

    Tra un po’, non appena avrò sviluppato qualcosa in più vi svelerò il reale tema della mia scena 😉  (chi mi conosce potrebbe già avere qualche sospetto :sleepy: )

    Sono lento, ma a mia discolpa sto dedicando tanto tempo a fare una retopology accurata.

    (PS. i pantaloni sono ancora da sistemare)

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #858912

    fighissimo

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #858916

    Bellissimo! Ma se tu sei lento io cosa sono allora😂😂😂

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858929

    Grazie @nn81 😀
    e Grazie @divan…. diciamo che siamo diversamente rapidi :sleepy: :sleepy: :sleepy:

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #858957

    Se voi siete lenti io sono fermo.   Ho un gran mal di testa.   Ma in compenso ho quasi imparato il bake

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #858977

    Ah ah ah @fenix64 ti capisco…. mai demordere :sunglasses:

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #858990

    Bellissimo, facci sognare :sleepy: ; comunque questi momenti passati qui sul forum per Natale sono unici e stanno diventando una tradizione :heart_eyes: e poi quest’anno tre donne!! yeeah 🤟 forza ragazze (scusa mauro sponsorizzo femminismo nel tuo wip)

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859007

    E scusa di che? 😉  “girlpower” 😀

    Diciamo che questo è il modo di noi italianblenderisti di farci gli auguri di Natale :sleepy:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859009

    Piccolo aggiornamento sulla mia strana slitta…. dovremo più o meno esserci!

    Qualcuno dirà: “ma che è sta roba?”  :sleepy: :sleepy: :sleepy:  strana slitta per uno strano Santa Claus

    Con questo aggiornamento dovrebbe essere abbastanza chiara la mia rotta… Ricordate il mio “Metal Slug”?

    https://community.blender.it/members/maurof879/media/13570/

    È stato il mio battesimo nella CGI, la prima volta che mi sono discostato dall’architettura per dedicarmi a personaggi e, in questo caso, veicoli. Un lavoro che amo da pazzi, con tanti difetti, ma ci ho messo il cuore. Cosa fondamentale, realizzato unicamente trasportando le mie conoscenze di modellazione assolutamente embrionali nel campo.

    È passato un anno e mezzo da quel lavoro e acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. Ho studiato (e sto studiando) tantissimo, ho conosciuto tantissime belle persone e professionisti della CG, sono arrivate le occasioni per togliermi qualche soddisfazione e, nel mezzo, c’è stato il contest di Natale 2020, chiave di volta per la mia crescita.

    Ho dunque pensato di ripartire dal mio primissimo lavoro, convergendo con la storia raccontata nel contest 2020 e trasponendo “Marco ed il Metal Slug” in “Babbo Natale e la sua slitta” in cui riversare e sperimentare tutto il bagaglio accumulato.

    Perdonate se sono eccessivamente prolisso, ma sono un gran sentimentale :sleepy: :sleepy: :sleepy:

    Prossimi aggiornamenti: texturing di Babbo e della slitta, rigging di Babbo e iniziare a definire la scena….. non so in quale ordine

    A presto :sunglasses:

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #859011

    sono contenta per quello che hai scritto; Una slitta super rock e babbo natale figo 😎, anche se davvero ha la tartaruga al contrario 😂

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859016

    Grazie @fraroses. In questo anno Claus si è dato alla palestra, ma gli piace troppo la birra ed il maialetto  😀 😀 😀

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #859042

    Grandissimo Mauro, sembra uno di quei mezzi commissionati al gas monkey garage! Bellissimo!!🤩

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859064

    Grazie mille @divan :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses: felice che il l’edizione natalizia di “Pimp my Ride” sia stata apprezzata 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859136

    Ciao. Ecco una primissima bozza del mio Babbo Natale con materiali, riggato e texturizzato. Mi sto divertendo a giocare con la tavoletta grafica e a dipingere il caro Claus. Il tatuaggio è in divenire, c’è ancora tanto da sistemare, oltre alla piega del braccio destro che è assolutamente da rivedere.

    Un passo alla volta andiamo avanti 😉

     

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #859137

    Complimenti!è davvero bello!mi piace un sacco

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #859138

    Wella ma che bello….. Sta venendo uno spettacolo

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #859146

    braccio piegato: ti sei mangiato parte del palmo della mano, fatti una foto della mano nella stessa posizione. Da sistemare anche la zona gomito, dove braccio e avambraccio si compenetrano

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859147

    Grazie @giulia2494 e @ibf71 sono davvero felice vi piaccia :heart_eyes:

    @andcamp
    grazie per il feedback, condivido a pieno. A mia discolpa ho messo le mani avanti nella descrizione del post dicendo che il braccio piegato è da rivedere :sleepy: :sleepy: :sleepy:
    Il braccio così grosso è davvero difficile da piegare, dovrò aiutarmi con le shape keys

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #859148

    è bello proprio così caricaturizzato, anche colle dita il doppio dei palmi, mica è realismo a tutti i costi.

    i baffi a treccine TOP imao :sunglasses: :heart_eyes:

    Darix360
    Partecipante
    @darix360
    #859163

    waaa… O_O

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859170

    Grazie @darix360 e @nn81 …. il realismo non fa per me. NPR è il mio motto :sunglasses:
    (sto studiando anatomia e fotorealismo perché reputo siano fondamentali per la crescita e lo sviluppo anche del non fotorealistico. Se non sai come è fatto e come funziona un corpo non riuscirai mai a stilizzarlo dopotutto)

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #859183

    certo, condivido in pieno il ragionamento e i gusti :heart_eyes: :+1:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859192

    Ciao. Mi sono finalmente dedicato a creare i materiali per la slitta… mi sono divertito un po’ e mi sono innamorato dei dadi nell’antenna 😀 😀 😀 😀

    Devo curare ancora alcuni dettagli ma sono abbastanza soddisfatto. Non avevo mai fatto un car paint su blender, ho improvvisato un po’, spero che la resa sia buona.

    È tempo di passare al resto della scena.

    Presto che è tardi!

    Cib
    Membro
    @ciberytmo
    #859222

    Ciao Mauro,

    Risultato fantastico ,mi piace davvero !!

    spero di arrivare un giorno ai tuoi livelli …sarà dura !!!

    I giudici faranno fatica , ci sono a mio avviso molti validissimi lavori e il tuo è Super.

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859248

    Grazie infinite @ciberytmo 😀
    Macché dura 😉  tanto studio, tanta pratica, perseveranza e mai demordere.

    Ci sono tanti lavori davvero belli e validi sul fronte tecnico. Il nostro compito è quello di rendere il compito difficile alla giuria 😀

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #859270

    Spettacolo come sempre, grande Mauro!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859346

    Bien. In questo fine settimana sono riuscito a creare la renna Rudolph e il suo drone porta-regali. Inoltre seguendo un tutorial di Erindale ho creato un muro in mattoni completamente procedurale (mamma mia che genio sto ragazzo).

    Devo ragionare su un metodo carino per dare l’idea delle eliche in movimento dopodiché avrò finalmente completato il set di protagonisti della mia scena: Babbo Natale, la sua slitta, la renna Rudolph con il suo drone.

    Ora devo solo completare l’ambientazione, arredarla, comporre la scena, lavorare con le luci e completare le textures………. :sleepy:  ok, comincio a farmi prendere dal panico. Il tempo è poco e sono in altissimo mare…. Spero di farcela

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #859347

    Che F…ta!!! alla grande Mauro, bravissimo!!! :heart_eyes:

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859353

    una renna che guida un drone e surreale.  che ti fumi? nn.  scherzo :>D

     

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859354

    Grazie mille @divan


    @fenix64
    se una renna che guida un drone é surreale, un Babbo Natale ultra palestrato con una slitta folle che sembra uscita da un videogioco cosa è? 🤣🤣🤣🤣

    Più che fumare, diciamo che il Natale mi fa un effetto strano 😅😅😅

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #859357

    Il fatto è che dopo l’incidente dello scorso Natale, quest’anno il nostro Santa bizzarro ha deciso di affidarsi alla tecnologia per non rischiare più 😂😂😂

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859358

    @divan 🤣🤣🤣🤣 mi hai beccato.

    Qualcuno non è d’accordo e pensa a metodi alternativi……. Ma non dirlo a nessuno 🤫

    Cib
    Membro
    @ciberytmo
    #859379

    Grande Mauro ,

    non vedo l’ora di vedere il render finale .! :      ah …..se ti fa questo effetto fuma pure non lo diciamo a nessuno !! ah ha!!

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859389

    Grazie @ciberytmo 😀 😀 😀  già sono fuso normalmente…. mi ci manca pure fumare :sleepy: :sleepy: :sleepy:

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859391

    Questi ultimi giorni sono stati abbastanza proficui. Sono riuscito a produrre un bel po’ di materiale di corredo alla scena e comporla in quella che penso possa essere la soluzione definitiva. Salvo ripensamenti drastici (cosa da non escludere a priori conoscendomi :sleepy: ) penso che sistemerò luci e ultime textures e andrò dritto per il render finale.

    A presto :sunglasses:

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #859392

    Grandissimo lavoro come sempre Mauro, complimenti davvero!!😀👍

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859412

    Grazie mille @divan 😀

    Forza che non vedo l’ora di vedere il tuo Nightmare BC :sunglasses:

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #859417

    super +

    è una cornucopia di meraviglie questa scena

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859445

    @nn81 esagerato, addirittura?!? 😀 😀 😀 😀

    Ti ringrazio tantissimo… diciamo che mi sto divertendo un bel po’ (che è la cosa fondamentale in questi contesti).

    Piuttosto che fine ha fatto il tuo lavoro?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #859446

    si si, really, trabocca tutta, è un tripudio anzi un tris-pudio per restare in tema topologia 😀

    PS no il mio lavoro accantonato, ho avuto dei piacevoli imprevisti 😀

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO
    #859448

    @nn81 QUADzie (per stare in tema 😀 )

    Se sono piacevoli imprevisti ben vengano 😉

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.