Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – Quick Boom Ricerca per: Taggato: Christmas, natale Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Quick Boom. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 5 Dicembre 2019 alle 19:24 #768371 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Come l’anno scorso da vero impazzito del natale vedrò di partecipare a questo contest, anche se ultimamente ho molto meno tempo per dedicarmici cercherò di fare qualcosa di carino!! Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2019 alle 8:28 #768417 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2019 alle 14:40 #768604 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ho iniziato a fare un po’ di brain storming e ho fatto il blockout del render che per adesso è così, l’idea è quella di creare degli schiaccianoci che prendono vita per il periodo di natale ed entrano in una lanterna natalizia, vediamo come si svilupperà l’idea e se riuscirò a portarla a termine!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2019 alle 23:02 #768664 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Uno dei modelli di schiaccianoci è quasi ultimato, ho assegnato i materiali di base, ovviamente tutti i dettagli verranno aggiunti pian piano!! Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 14:10 #768706 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Buondì, questa mattina ho veramente quasi finito di modellare lo schiaccianoci, gli occhi però sono da rivedere perché non mi convincono, materiali non ancora definitivi! Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 14:19 #768707 jhskfaaafMembro @nn81 carinissimo *_* Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2019 alle 17:41 #768734 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Due oggetti che serviranno per dare un po’ di varietà alla scena!! (materiali sempre provvisori) Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2019 alle 13:26 #768913 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ieri ho aggiustato qua e la il modello e i materiali dello schiaccianoci e ho iniziato ad abbozzare l’inquadratura per il render finale, ancora lontano dal risultato ma pian piano finisco tutto, mi piacerebbe rendere la scena un po’ più dinamica! Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2019 alle 22:04 #768971 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Questa sera ho lavorato sul camino e sul fuoco, è stata praticamente la prima volta in cui ho sperimentato con le simulazioni di fuoco e fumo, è venuto fuori un po’ bruttarello ma d’altra parte è un oggetto che sarà sfocato e sullo sfondo, non credo ci perderò troppo altro tempo, magari aggiusterò qualche materiale e il fuoco che ancora non mi convince al 100%! Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2019 alle 13:49 #769173 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ho deciso di cambiare un po’ il concept di base, siccome la lanterna non avrei saputo come integrarla nella storiella semplice che fa da contorno alla scena al suo posto vedrò di inserire un regalo, con una piccola sorpresa al suo interno, vediamo se uscirà qualcosa di decente! ;D Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 19:20 #769567 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Ciao a tutti, questo dovrebbe essere il render che più si avvicina a quello finale, ci sono ancora delle cose da sistemare, innanzitutto ho rimosso il regalo, la scena mi sembrava un po’ troppo claustrofobica, ne ho messi un paio sotto l’albero per dare un po’ più di colore alla scena (come se non ce ne fosse già abbastanza), ho modificato lo sfondo, aggiunto qualche oggetto sopra al camino, modificato l’illuminazione e aggiunto delle luci sull’albero di natale, spero di riuscire a rendere la scena meno statica, magari mettendo in posa gli schiaccianoci, vedrò, ovviamente per il render finale la qualità sarà un po’ migliore, questa scena l’ho renderizzata a 250 samples con cycle, ovviamente se avete consigli sono bene accetti!! Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2019 alle 14:46 #769765 Quick BoomPartecipante @davidepicardi Salve a tutti, in questi giorni ho avuto molto poco tempo, ho fatto giusto dei cambiamenti veloci: ho aggiunto un pò di gancetti per le palle di natale sparsi per terra e qualche palla rotta sul pavimento (giusto per ricreare un una sorta di rivolta degli schiaccianoci), ho cambiato giusto un pelo l’illuminazione e ho aggiunto altre varietà di palline sull’albero e qualche dettaglio minore sullo sfondo, ultima cosa: ho dato una posa un po’ più dinamica allo schiaccianoci, però non so se tenerlo così o rimetterlo nella sua posizione originale per il render finale. L’ultimo step sarà un pò di post processing con Gimp! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso