Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – Quick Boom

Taggato: ,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #768371
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Come l’anno scorso da vero impazzito del natale vedrò di partecipare a questo contest, anche se ultimamente ho molto meno tempo per dedicarmici cercherò di fare qualcosa di carino!!

    #768417
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #768604
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Ho iniziato a fare un po’ di brain storming e ho fatto il blockout del render che per adesso è così, l’idea è quella di creare degli schiaccianoci che prendono vita per il periodo di natale ed entrano in una lanterna natalizia, vediamo come si svilupperà l’idea e se riuscirò a portarla a termine!! 😉

    #768664
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Uno dei modelli di schiaccianoci è quasi ultimato, ho assegnato i materiali di base, ovviamente tutti i dettagli verranno aggiunti pian piano!!

    #768706
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Buondì, questa mattina ho veramente quasi finito di modellare lo schiaccianoci, gli occhi però sono da rivedere perché non mi convincono, materiali non ancora definitivi!

    #768707
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    carinissimo *_*

    #768734
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Due oggetti che serviranno per dare un po’ di varietà alla scena!! (materiali sempre provvisori)

    #768913
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Ieri ho aggiustato qua e la il modello e i materiali dello schiaccianoci e ho iniziato ad abbozzare l’inquadratura per il render finale, ancora lontano dal risultato ma pian piano finisco tutto, mi piacerebbe rendere la scena un po’ più dinamica!

    #768971
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Questa sera ho lavorato sul camino e sul fuoco, è stata praticamente la prima volta in cui ho sperimentato con le simulazioni di fuoco e fumo, è venuto fuori un po’ bruttarello ma d’altra parte è un oggetto che sarà sfocato e sullo sfondo, non credo ci perderò troppo altro tempo, magari aggiusterò qualche materiale e il fuoco che ancora non mi convince al 100%!

    #769173
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Ho deciso di cambiare un po’ il concept di base, siccome la lanterna non avrei saputo come integrarla nella storiella semplice che fa da contorno alla scena al suo posto vedrò di inserire un regalo, con una piccola sorpresa al suo interno, vediamo se uscirà qualcosa di decente! ;D

    #769567
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Ciao a tutti, questo dovrebbe essere il render che più si avvicina a quello finale, ci sono ancora delle cose da sistemare, innanzitutto ho rimosso il regalo, la scena mi sembrava un po’ troppo claustrofobica, ne ho messi un paio sotto l’albero per dare un po’ più di colore alla scena (come se non ce ne fosse già abbastanza), ho modificato lo sfondo, aggiunto qualche oggetto sopra al camino, modificato l’illuminazione e aggiunto delle luci sull’albero di natale, spero di riuscire a rendere la scena meno statica, magari mettendo in posa gli schiaccianoci, vedrò, ovviamente per il render finale la qualità sarà un po’ migliore, questa scena l’ho renderizzata a 250 samples con cycle, ovviamente se avete consigli sono bene accetti!!

    #769765
    Quick Boom
    Partecipante
    @davidepicardiPRO

    Salve a tutti, in questi giorni ho avuto molto poco tempo, ho fatto giusto dei cambiamenti veloci: ho aggiunto un pò di gancetti per le palle di natale sparsi per terra e qualche palla rotta sul pavimento (giusto per ricreare un una sorta di rivolta degli schiaccianoci), ho cambiato giusto un pelo l’illuminazione e ho aggiunto altre varietà di palline sull’albero e qualche dettaglio minore sullo sfondo, ultima cosa: ho dato una posa un po’ più dinamica allo schiaccianoci, però non so se tenerlo così o rimetterlo nella sua posizione originale per il render finale.

    L’ultimo step sarà un pò di post processing con Gimp!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.