Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – [Poly Low].

Taggato: ,

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #768750

    Buona sera a tutti, vi sono mancato? 🙂 Ci ho pensato tutto il weekend se incominciare oppure no, ma il Natale mi piace troppo per non riuscire a ritagliarmi un paio d’ore per produrre qualcosa di carino e simpatico e ovviamente lowpoly.

    <span id=”cch_f3fb1ffcc6908f” class=”_mh6 _wsc”><span class=”_3oh- _58nk”>Spiegazione: Tempo-Spazio 25 mattina presto (alba o poco dopo mezzanotte) e Babbo Natale sta dentro la vasca a rilassarsi sorseggiando un bel bicchiere di qualcosa di caldo mentre fuori nevica. Partendo da sinistra, avremo in alto un calendario con le date spuntate fino ad arrivare al 25 cerchiato, in basso un cesto dei panni sporchi dove ci saranno il cappellino, una maglietta e un pantalone, un pò appoggiati e un pò per terra. Spostandoci al centro, avremo una finestra da cui entra la luce azzurra/gialla della luna mentre un immaginabile sfondo che simula una nevicata o simile. Scendendo c’è il protagonista, in costume, ovviamente, che si appoggia al cuscino mentre fa il bagno nella sua super lussuosa vasca da bagno da cui fuoriescono dei vapori. Inoltre non si vede ma vorrei aggiungerci una paperella a forma di renna nei pressi della vasca. Più in basso un tappeto con sopra la lista dei bambini fuori, tutti smarcati. a destra invece avremo un lavandino, un tavolino con sopra una radio da cui escono delle note musicali, per simulare un po di dinamicità, mentre più a dx uno specchio tutto opaco per via del caldo del bagno e in mezzo una scritta “auguri” o qualcosa del genere. Mi piacerebbe, noltre, nei pressi del cesto dei panni sporchi, aggiungere un piccolo riferimento alla “magia di Babbo Natale” con un piccolo sacchettino che perde da un piccolo buco della polvere magica (per spiegare il dono dell’ubiquità).
    </span></span>

    L’ho già detto che adoro il Natale?…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #768878

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #768937

    Ti ringrazio And 🙂

    Ho incominciato a rifinire quelli che all’inizio erano gli ingombri e in un oretta sono arrivato a questo punto.

    Incominciando dalla vasca. Versione Highpoly e poi Lowpoly (decimata e pulita).

    La radio vintage, perchè BabboNatale è un pò vintage…da cui uscirà una melodia natalizia (e non per scherzo..)

    Il calendario dell’avvento, così da non perdere il giorno della distribuzione dei regali…(anche il calendario è stato modellato e fatto direttamente in Blender), in alcune parti le mesh si sovrappongono, ma verrà sistemato il tutto)

    E qui una prima inquadratura con un paio di luci messe come prova all’interno di una scena già semi ordinata.

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #768949

    troppo carino , complimenti

    #769166

    Ti ringrazio molto Fraroses, mi fa piacere che ti piaccia 🙂

    Eccoci ad un altro mini aggiornamento, andando avanti di questo passo (a botte di 20 minuti) potrei arrivare a pensare di finire nel 2049. Detto questo, vi presento Babbo Natale.  Ho creato un piccolo personaggio e ci ho creato sopra i vestiti per poi dividerli e separarli uno per uno per poi provare a usare la fisica per spargerli un pò ovunque nella stanza e nel cesto del bucato.

    Una piccola nota a margine, le note musicali sono le prime note di Let is Snow, l’altra volta mi sono dimenticato di dirlo 😀

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #769180

    io ti seguo, mi piace molto quello che stai facendo, è divertente , però pubblica più spesso 😀

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #769197

    quoto molto carino io poi adoro il lowpoly

    #769211

    ahahah 😀 Farò il possibile per postare un pò di più, purtroppo in questo periodo mi sto arrabattando per gli ultimi lavori dell’anno e sto facendo veramente fatica a trovare un paio di minuti per mettermi con la testa serena a lavorare su questa scenetta. Ecco una mini preview del primo render con EEvee della scena. Ce tantissimo da sistemare, le luci, alcuni assets, alcuni colori e alcune texture e devo aggiungere ancora un paio di cose che non ho ancora neanche avuto il tempo di fare.

    #769364

    Eccoci qui, ho sistemato un pò la scena, modellato e aggiunto altri oggetti come il porta asciugamani, il diffusore di profumo, le candeline, la lista di babbo natale (ancora da finite) ecc, e dopo oltre 30 prove luci credo di essere arrivato al mood che cercavo. Inoltre spoilero l’ultimo dettaglio molto intrigante che non vedevo l’ora di aggiungere 🙂

    Enjoy!

    #769684

    Un piccolissimo aggiornamento; dopo un’altra oretta di lavoro penso di esserci. Ho fatto così tanti piccoli accorgimenti e modifiche che manco me li ricordo più, ma la differenza si nota. E’ stata una bella oretta intensa!

     

     

     

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #769687

    ma quelle nella vasca sono paperenne? 😂😂😂 , digli che dovrebbe rifarsi il pavimento cmq 🤣. Bellissimo complimenti!

    #769688

    Siii!!!! 😀 Ero indeciso fra farle così oppure farle gialle e con un cerchietto con attaccate delle renne. Hanno vinto le prime 😀 Il Pavimento è ancora un pò in dubbio, non mi fa impazzire l’idea di avere del legno in bagno, quindi ero quasi tentato di sostuire le assi con un pavimento fatto tipo di gress (o grass o come si chiama) comunque pietroso, ma mi sà di meno “caldo”, che poi è il motivo per il quale ho scelto il legno. Vedremo un pò, fino a dopodomani non avrò più possibilità di modificare la scena e mi devo preparare perchè poi avrò penso un paio d’ore per terminare il tutto. Visto il tuo entusiasmo dovrò aggiungerti nella lista dei Buoni, già un paio se lo sono meritato 😀

    Enjoy!

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #769690

    noo troppo carine le paperelle col cerchietto daii 😍😂😂, cmq a me piace il pavimento, non lo stavo giudicando, era solo una battuta. ok per l’inserimento nella lista dei buoni, sono d’accordo, mentre che ci sei potresti dirgli di farmi come regalo per natale un pc nuovo, thanks

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #769694

    molto bello!

    #769738

    Oggi ho avuto ancora meno tempo di ieri, ho giusto sostituito la lucetta del bagno con qualcosa di piu “sobrio” 😀 e aggiustato lo specchio. Ora riflette. Inoltre ho aggiunto un paio di ombre e ho sistemato la posizione di un paio di oggetti. 

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #769844

    sempre più bello, vorrei tanto trasferire le tue luci sul mio lavoro, credo che sia una dei punti forti del tuo. Per questo non ti chiedo come fare la luce che entra della finestra e quel tepore rilassante creato da una luce omogenea in tutta la stanza che non riesco a fare nel mio, perchè ti copierei, adesso non c’è rischio perchè non so farlo 😂, e poi so che è frutto dei tuoi studi, quindi ci arriverò più in la, ad ognuno il suo livello!

    #769854

    Innanzitutto ti ringrazio per le belle parole e per l’apprezzamento poichè sono contento che l’atmosfera che ho voluto creare è riuscita a trasmetterti qualcosa. Per il resto, non c’è veramente niente di magico (tranne BabboNatale XD). Fuori dalla finestra ci sono dueLamp Area, blu/azzurra di forza differente, dietro la camera c’è una lamp area arancio/rossa mentre dietro/sulla sinistra c’è una terza lamp area arancio/rossa (per creare l’ombra della Befana e sempre per l’atmosfera). Ho creato, a mano, un paio di ombre, perchè alcuni luoghi mi sembravano troppo accesi e non mi piaceva mentre per quanto riguarda la “nebbiolina” ho creato una VolumeScatter e l’ho associato ad una mesh (immagine sotto). Tutto il resto è una questione di settaggio valori e occhio. In questo mondo ci sarà sempre qualcuno che vedendo i tuoi lavori dirà, “è troppo buio, troppo acceso, troppo troppo troppo” ma alla fine sarà il tuo occhio a dirti “mi piace, o non mi piace”. Io sono anni che studio la luce e ancora non ho capito niente, ci vuole tanta pazienza e tanto tempo, purtroppo per me, mi manca la seconda 😀 Non farti problemi e qualsiasi cosa, chiedi, per quel poco che sò, sarà un piacere condividere. 🙂

     

     

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #769873

    wow, grazie sei stato illuminante 😀😂, gentilissimo. Non direi che non ne capisci niente di luci e neanche che ne sai poco. Grazie per la spiegazione, mi sono persa mentre la leggevo e dopo quando ho iniziato a capire, il mio pc non era d accordo, ho lavorato nel pomeriggio con una puzza di bruciato che rendeva l’atmosfera direi molto rilassante 🤨🤨. Il mio pc non ce la fa a fare tutto quello che hai scritto più tutto quello che ho già inserito, ho messo un VolumeScatter e nel compositing glare e color balance

    #770072

    Nessun problema, è stato veramente un piacere 🙂

    Ecco qui, il risultato finale, postato anche nell’area corretta, ma mi sembrava carino postare il risultato finale. Ho preparato una gif per farvi capire un pò il processo creativo e i cambiamenti che ci sono stati. 🙂

    E’ stato come ogni anno divertente e bellissimo. Ci ho lavorato molto poco rispetto a quello che avrei voluto ma sono pienamente soddisfatto 🙂

    Enjoy!!!

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.