Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 11-2019 “Colonie spaziali” – masteer

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #767577
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Buongiorno a tutti,

    primo contest per me e spero di non essere in ritardo nel condividere i miei progressi!

    Il concept: ho trovato l’immagine su Pinterest e ho pensato di ricrearla, la sto interpretando come una struttura ricettiva per i futuri turisti spaziali. Un corridoio panoramico di una base spaziale dal quale si potrà ammirare la Terra e l’Universo. Per come immagino il futuro stiamo parlando dell’anno 2100 circa.

    In questo primo post allego giusto wireframe e solid/matcap, magari nel successivo qualche render delle settimane passate con tutti i progressi che ho apportato nel corso di queste settimane (perchè ci lavoro da prima che iniziasse questo contest).

    Ho fatto molta fatica a trovare una quadra in fase di modellazione, quindi se qualcuno ha dei ragguagli su come creare geometrie più complesse tipo questa senza fare casini come è successo a me che ho rifatto n volte la struttura, sono più che bene accetti! Infatti i più attenti potranno trovare difettini qui e là, ma come mi hanno detto alcuni “finchè rendera bene sbattitene!”

    Aggiungo infine che il progetto sarà in realtà un’animazione con in primo piano un attore filmato su green screen e delle navette dietro che passano. Per partecipare al contest realizzerò solo un fotogramma con relativo wireframe senza le navette.

    Prima immagine è la reference.

    #767585
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buonasera 🙂

    Come dice il bando “– Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.”

    Se si parte si deve partire da zero, non con opere già avviate in altri momenti, come hai già presentato presso
    https://www.facebook.com/groups/blenderitalia/permalink/10157035641954576/

    Puoi partecipare iniziando un altro tipo di elaborato

    #767589
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    il regolamento dice anche

    • Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili. (e llà vedo un wip su facebook che precede sicuramente a questo thread)

    colgo l’occasione per dire un paio di cose a riguardo (nulla di particolarmente personale con te @Masteer)  visto che tra le tante cose, ricordO d’aver anche assistito alla squalifica di qualcuno per pochi pixel di risoluzione sballata nei render in consegna.

    cerchiamo di viverla la community, di chimere che arrivano all’ultimo coi mega lavoroni poi spariscono per mesi, anni, come ho visto spesso accadere onestamente non sento il bisogno.

    sono atteggiamenti che in 3 annetti che sto qua ho visto ripetersi cicliclamente e la domanda è.. cosa ne viene a chi?

    un contest è aperto a tutti per carità, ma cè un motivo se si segue un certo percorso di condividere gli avanzamenti eccetera ed è perchè tutti possiamo darci consigli e critiche e imparare gli uni dagli altri e gli uni dai consigli e dalle critiche degli altri, sparisce per magia la competizione perchè alla fine tutti hanno preso parte a tutti i ilavori e si vince tutti per così dire. perchè ognuno guadagna qualcosa.

    ma arrivare così a 3 giorni dalla consegna, come ho visto fare tante volte, aprire consegnare lo ritengo anche molto egoistico perchè sei fondamentalmente un estraneo che  non ha compreso lo spirito vero di un contest, che non è vincere ma partecipare, ma no partecipare passivo del tipo devo aprire il wip altrimenti non posso “partecipare” al contest, no no, partecipare è fare quello che dicevo prima. partecipare attivamente essere partecipi prendere parte, comunicare, condividere intervenire. questo è.

    detto ciò, @Masteer fai ancora in tempo a fare tanto se ti metti sotto questi giorni, spero perlomeno che tu vorrai usarlo questo thread

     

    #767666
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Ok

    #767670
    masteer
    Membro
    @dariospinelli

    Ma si Easy, cercavo pareri e valutazioni sul lavoro. Mi spiace aver mancato di rispetto al regolamento. Pace

    #767672
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Mi dispiace molto.

    Credo non sarebbe stato comunque accettato in quanto presenta anche modelli di terze parti e mi riferisco ai modelli fotogrammetrici inseriti e vietati dal regolamento.

    Che hai capacità si vede… devi solo rispettare il regolamento e rileggerlo spesso 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.