Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 09-2024 “Storie e miti egizi” – Maurizio Cordopatri Ricerca per: Taggato: Egitto Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Maurizio Cordopatri. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 11 Settembre 2024 alle 20:12 #887567 Maurizio CordopatriPartecipante @harizona Buona sera a tutti, vorrei partecipare al contest, sperando di portarlo a termine. Cercando tra miti egizi quello che più mi ha affascianto e quella che si riferisce all’uovo primordiale: “Secondo la tradizione, il sole (Atum-Ra) sarebbe emerso da un caos liquido e buio (il Nun), ergendosi da una collina primordiale/uovo cosmico/fiore di loto, dando così inizio alla creazione del mondo come luce che illumina il buio preesistente.“ ho cercato su internet anche qualche immagine che mi aiutasse a visualizzarlo e ho trovato questa Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2024 alle 8:32 #887573 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2024 alle 11:58 #887654 Maurizio CordopatriPartecipante @harizona è possibile utilizzare texture megascan? Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2024 alle 13:49 #887655 andcampModeratore @andcamp in genere sarebbero preferibili texture open source, in quanto disponibili per tutti i concorrenti, ma non sono mai stati fatti tanti controlli in tal senso. (Quindi anche l’onere di dimostrare la proprietà di un oggetto utilizzato viene lasciata al concorrente) Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2024 alle 0:05 #887662 Maurizio CordopatriPartecipante @harizona Primo blocking della scena. Ora viene il difficile Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2024 alle 10:09 #887689 Maurizio CordopatriPartecipante @harizona volevo condividere il primo test render per avere opinioni e feedback Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2024 alle 8:45 #887697 andcampModeratore @andcamp Difficile dare un giudizio quando l’opera è ancora agli inizi, però rispetto all’immagine di riferimento potresti già notare che in questa: il sole viene rappresentato per essere più sferico/tuorlo, i raggi sono più marcati, l’interazione con le nuvole e la luce è più evidente, il guscio dell’uovo rotto non è così seghettato, il terreno è più “paludoso” a causa dell’albume (non una differenza netta liquido/sabbia). Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2024 alle 10:57 #887701 Maurizio CordopatriPartecipante @harizona grazie del tuo feedeback, diciamo che l’intento non era ricreare l’immagine dettagliamente, ma trarre ispirazione da quella, anche perche non ho le capacità tecniche e la conoscenza adeguata per arrivare a una esatta corrispondenza, almeno non in blender. Fatto sta che comunque provero a migliorarlo nei giorni che rimangono seguendo le tue indicazioni Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso