Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” – samuel

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #777513
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    #777514
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    salve a tutti, spero di riuscire a fare tutto quello che ho in mente entro il tempo limite, per ora ho fatto questo

    #777520
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂

    #777579
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    la mia intenzione sarebbe quella di fare una coccinella meccanica con motore a scoppio, questi sono i miei progressi

    #777812
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    il soggetto è quasi completo (mi mancano le ali, qualche parte meccanica e delle rifiniture alla testa), ma non mi piace il “guscio”, che è rimasto deformato da quando ho dovuto eliminare alcune facce per aggiungere gli oblò; ho provato con lo sculpting, ma meglio di così non riesco

    #777814
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    ecco un render di prova:

    #777874
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    bellissima! bravo

    #778017
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    ho completato le ali e il relativo meccanismo, ma la loro forma non mi convince, considerando che dovrebbero essere fatte di stoffa. Apprezzerei molto qualche consiglio per renderle verosimili per forma e materiale

    #778032
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    per forma dovresti usare la funzione cloth
    per il materiale dipende cosa vuoi ottenere http://planetblender.com/makingproceduralfabricmaterials/

    #778236
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    Grazie per i consigli, ma il computer che sto usando lascia davvero a desiderare e mi sta dando noie spegnendosi anche da solo, ormai non posso neanche usare lo sculpting perché rallenta tantissimo o mi si blocca.

    Una domanda: è ammesso utilizzare un’immagine trovata su Google per una texture?

    #778252
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |è ammesso utilizzare un’immagine trovata su Google per una texture?

    se intendi la texture della stoffa, sì (ovviamente se non violi i diritti d’autore e ne hai la licenza, o gratuita)

    #778296
    Samuel
    Partecipante
    @samuel-2

    questa dovrebbe essere l’inquadratura finale, ora devo completare lo sfondo e aggiungere oggetti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.