Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Bake animazione con dynamic paint e particelle

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

Salve a tutti,

Ho seguito un tutorial per lavorare a un progetto

Ora l’animazione e’ venuta piu’ o meno come volevo, ma ho la necessita’ di ruotare l’oggetto nel momento in cui questo “muta”.

Ho lincato tutti gli oggetti in questione a un oggetto nulla che ho poi ruotato, ma nel momento in cui faccio cio’, le scagli rimangono orientate nella direzione originale, rendendo l’animazione molto strana.

Ho pensato che una soluzione potrebbe essere fare il bake dell’animazione, in questo modo potrei effettivamente muovere il blocco di scaglie animate in toto…

Il problema e’ che non so come io possa fare {e soprattutto se esiste un modo}. ho anche provato a realizzare quest’animazione con Blender 2.8, ma quando vado a cercare di dare un shading al mio modello l’applicazione crasha.

Vi ringrazio per l’aiuto!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

|le scagli rimangono orientate nella direzione originale, rendendo l’animazione molto strana.

la domanda è: il problema nasce con l’animazione e la rotazione o con il semplice orientamento delle scaglie in seguito alla rotazione?

Madquake
    Partecipante
    @madquake

Praticamente ho linkato tutta l’animazione a un oggetto null {tutta l’animazione tranne la scaglia originaria}.

Quando ruoto l’oggetto null la scagli ruota in maniera strana sulla superficie dell’oggetto. Da quanto ho capito l’orientamento delle scaglie non e’ in base alle normali della mesh, ma all’orientamento della scaglia originale. In questa maniera quando ruoto l’oggetto questo se posto in verticale mostra tutte le scaglie “chiuse”.

Quello che vorrei e’ fare il bake dell’animazione per poter ruotare tutto in blocco, o fare in modo che le scaglie siano sempre a 90′ rispetto all’oggetto originale.

In questa maniera pur ruotando la mesh di 360′ su tutti gli assi si vedranno sempre le scaglie aprirsi e chiudersi.

Grazie mille!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.