Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Applicare una simulazione rigid body Ricerca per: Taggato: apply, rigid body, simulazione Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Starkadh. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 2 Luglio 2020 alle 22:17 #826370 StarkadhPartecipante @starkadh Salve a tutti. Così come dice il titolo, vorrei sapere se c’è e qual è il metodo per applicare, e quindi rendere definitiva, una simulazione di rigid body. Spesso, con altri software, usavo la fisica in questo modo (applicando la fisica e slegando l’oggetto dalla timeline) per posizionare un oggetto dalla forma irregolare su un piano o su una mesh irregolare, o sparpagliare oggetti per creare disordine. Con collision, soft body, con i tessuti etc basta che vada sulla tab modifiers properties e clicchi sul tasto Apply, ma per la funzione rigid body non c’è nulla da cliccare! Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2020 alle 23:32 #826371 andcampModeratore @andcamp Ciao, dal menu della 3D View: Object > Rigid Body > Bake to Keyframes , con B poi selezioni i keyframes che non servono e li cancelli con X, quindi alla fine canceli l’ultimo keyframe su cui stai Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2020 alle 12:45 #826402 andcampModeratore @andcamp oppure quando chiede di specificare il range della conversione, selezioni start e end frame in modo che contengano solo il frame che ti interessa, per evitare quindi le altre cancellazioni successive Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2020 alle 13:28 #826408 StarkadhPartecipante @starkadh grazie mille. Anche se mi chiedo perché sia così poco pratico, rispetto a… che so… una animazione cloth. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso