Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging applicare scala a posteri..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #585961
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao bellissimi

    mi ritrovo di fronte ad un vicolo cieco per un problemino che sto riscontrando nel tentativo di recuperare un vecchio asset che avevo realizzato  (riggato e animazioni varie) non molto tempo fa, del quale in fase di lavorazione avevo scordato di applicare la scala all’a’rmatura;

    ora mi ritrovo nella situazione di necessitare di applicargliela per un corretto export (non so qua a spiegarvi ma tant’è ^^), il guaio è che avevo già fatto varie animazioni e se applico la scala ora come ora mi vengono tutte svariate (penso sia normale in effetti..);

    mi chiedevo se conoscevate un modo per risolvere il problema, cioè applicargli la scala finalmente, senza che questo si ripercuota poi in differenze nel riprodurre le animazioni varie..

    grazie anticipatamente a chi può darmi una mano

    #585977
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    up plz..

    #585978
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ma se applichi la scala solo per il modello, l’armatura non ti segue?

    #585980
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    il modello è gia con la scala a 1,1,1 è l’armatura che risulta in scala a 100, se le applico la scala poi mi sfasa le animazioni

    #585981
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    applicarla ad una bone root al frame zero?

     

     

     

    #585984
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    c’è questa soluzione ma credo ti convenga fregartene e modificare la scala in Unreal se necessario, sono d’accordo che sia meglio avere tutto come deve essere ma se comunque funziona non vedo il motivo di perderci tempo dietro, ormai è andata cosi…. nel caso ti crei problemi con gli oggetti che diventano figli (tipo le armi) puoi creare un empty da usare come slot per modificare la scala/posizione dell’arma anche se mi sembra che unreal modifichi la scala dei figli in automatico per mantenere le proporzioni

    #585985
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    non riesco a cavarne piedi, allego il file blend con la sola armatura, tanto il problema è palese, come vi apre il file fate ctrl+a e applicate la scala e vedete come cambia posizione le due ossa del braccio, quello è il problema.. 10 baci a chi risolve XD

    https://drive.google.com/open?id=1pOOJU-049GmopPeZmnCN8-hmN6pBZx47


    @Fangetto
    scusa ho letto ora il commento

    #585990
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    prova “all trasforms to delta”

    #585991
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    YEHHHHHHHHHH GRANDEEEEEEEEEEEE ALBERTOOOOO!!!

    RISOLTO IN 4 E 4OTTOOO!!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.