Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione + oggetti

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #767721
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Salve chiedo ho un character con un animazione ma non trovo il modo di aggiungere un qualsiasi oggetto ad esempio una spada e far il modo che segua l’animazione

    #767724
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    prova a posizionare  il pivot della spada al centro dell’elsa, quindi posiziona la mesh spada sul palmo della mano, quindi imparentala alla bone della mano con ctrl+p

    #767727
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    IN object mode quando seleziono un osso me li prende tutti come unico oggetto mentre su pose mode se seleziono le ossa non posso selezionare la spada cosa mi sfugge?

     

    #767729
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    metti l’armatura in pose mode, seleziona la spada dalla outliner (trucchetto) quindi l’osso della mano, quindi parent to bone

    #767731
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Niente da fare non viene selezionata nemmeno dall’ outliner

    #767733
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    a meno che tu non abbia l’icona cursore spenta nella outliner è impossibile. puoi uppare il file nelle tue risorse condivise e impostarlo come pubblico perchè possa dargli un occhiata?

    altrimenti seleziona la spada, vai nelle proprietà costraints dagli l’armatura quindi l’osso della mano, quindi posizionala come vuoi, una volta che vai a posare dovrebbe seguire

    #767740
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Risolto! Grazie mille per l’attenzione che hai prestato oggi! Se può essere, l’ultima era quella giusta

    #767741
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    era giusta anche l’altra infatti t’ho chiesto se potevi uppare il file perchè mi sembra impossibile che non potevi selezionare la spada dalla outliner, comunque se lo ritieni segna gentilmente come risolto dal menu in alto ^^

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.