Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione dita a chiusura concentrica

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #767137
    edraghet
    Membro
    @edraghet

    Buongiorno a tutti,

    ho un problemino con una animazione.
    Devo animare 6 dita meccaniche identiche con lo stesso centro e devono aprirsi e chiudersi radialmente verso il centro. Come fosse un ragno meccanico per la raccolta della carta.
    Riesco a creare un array radiale ma vorrei poi muovere il pezzo “padre” e fare in modo che si muovano anche gli altri sul proprio asse.
    Ho visto alcuni tutorial con le bones ma spero ci sia un modo più rapido.

    Qualche suggerimento?

    #767144
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao edraghet, puoi allegare uno screenshot chiarificativo a scanso di equivoci?? (ho capito il discorso dell’array circolare vorrei giusto capire come so’ fatte ste dita a livello concettuale, tipo mesh singola o varie, quante articolazioni, ecc)

     

    PS scusate ma proprio non capisco i “mi piace” messi così a chi formula una richiesta d’aiuto..

    #767145
    Emix83
    Partecipante
    @emix83

    <p style=”text-align: left;”>Effettivamente detto così non si capisce. Da quante falangi sono fatte queste dita. Sono meccaniche quindi immagino dovrebbero ruotare su un solo asse. Le bone io le userei con un costraint. Ma detta così stiamo parlando del nulla…</p>

    #767164
    edraghet
    Membro
    @edraghet

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    Chiedo scusa per la domanda formulata male…

    In allegato ho messo una immagine del movimento che dovrei fare: con la rotazione del piatto, le dita (rosse) dovrebbero avanzare arretrare verso il proprio centro.
    Il disco potrei ruotarlo a mano e farlo coincidere con lo spostamento delle dita in modo da evitare la cinematica. Purtroppo i lavori che faccio hanno sempre tempi molto ristretti e devo trovare soluzioni veloci a costo di alcuni compromessi.

    Grazie ancora per il supporto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.