Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Animazione di Fluidi – Materiale L Ricerca per: Taggato: Bake fluid, blender e fluidi, rendering Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Luger. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 22 Gennaio 2017 alle 11:48 #513184 LugerMembro @luger Sono un assoluto neofita, questo premesso, ho seguito ed eseguito un tutorial sull’animazione di fluidi perche’ sono particolarmente interessato a questo tipo di animazione. Ho settato il Material.001 per il Domanin (vedi foto Blender1 e Blender2) Blender 1 Blender2 ed il Material.002 per l’ Inflow (vedi foto Blender3 e Blender4) … anche se mi son reso conto che questo non influenza affatto la resa del fluido. Blender3 Blender4 Quel che desideravo ottenere era un fluido tipo acqua, quasi trasparente ma quel che ottengo, non ostante moltissimi tentativi, e’ quanto appare nella foto Blender5 : Blender5 … un materiale molto piu’ simile al latte che non all’acqua!! Qualch’uno mi puo’ aiutare? Grazie in anticipo Luger Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2017 alle 12:07 #513185 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Devi considerare che per i liquidi viene effettuato: – Un bake della creazione del liquido a livello fisico… cioè viene creata l’animazione fisica; – Successivamente deve essere renderizzato il prodotto finito dell’animazione tramite un rendering normale; Puoi vedere un effetto del tuo materiale settando lo shader in rendered ma non è preciso come un render. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2017 alle 12:14 #513186 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Per settare rendered in viewport, usare questo tasto. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2017 alle 16:11 #513206 LugerMembro @luger Grazie!! È già migliorata molto !! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso