Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione con oggetto ancorato

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Rhaunt.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #829343
    Rhaunt
    Membro
    @rhaunt

    Buonasera a tutti, premetto di essermi approcciato all’animazione da pochissimo tempo e infatti avrei bisogno di una mano.
    Devo animare un personaggio che ha degli occhiali (altra mesh imparentata col personaggio).
    Come posso far seguire gli occhiali in base alle posizioni assunte dal personaggio durante le animazioni? Inizialmente ho dato il modificatore surface deform, però quando vo a creare le espressioni queste giustamente si deformano, mentre io vorrei che fossero attaccati nella loro postazione (esempio quando muovo la testa) ma che non si deformino quando vado a lavorare con le espressioni. Probabilmente è una domanda sciocca però se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei davvero felice.
    Grazie in anticipo

    #829346
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao, lascia perder eil modificatore, puoi fare due cose basicamente

    • joini la mesh occhiali alla mesh character e la skinni alla stessa  bone che muove la testa
    • lasci al mesh separata ma la imparenti alla bone che muove la testa con alt+p e bonerelative
    #829350
    Rhaunt
    Membro
    @rhaunt

    woo..perfetto, ho usato la parentela con bonerelative, grazie mille davvero

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.