Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering ANIMATOR NODES crasha quando entro nella finestra shading

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #755283
    Madquake
    Partecipante
    @madquake

    Salve a tutti,

     

    Sto lavorando su un’animazione di un oggetto che tramite l’effetto “skin change” di Mistica {X-Men} cambia colore.

    Ho due problemi che sto cercando di risolvere ma non ho idea di come fare.

     

    Il primo {e piu grande} riguarda cio’ che credo essere un bug del programma.

    Per creare l’animazione ho utilizzato Blender 2.8 e gli animation nodes di quella versione.

    Il tutorial che ho seguito e’ questo

     

    Ho fatto il bake dell’animazione per non dover utilizzare i nodi, ma quando entro nella finestra shading il programma crasha e si chiude.

    Questo e’ un bel problema perche’ non ho modo di piazzare le luci e vedere come verra’ fuori il risultato finale.

    Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Quale soluzione avete trovato?

     

    Il secondo e’ piu’ un problema pratico. Praticamente ho due oggetti texturizzati. Quando le scaglie ruotano fanno cambiare colore agli oggetti in questione trasformandoli l’uno nell’altro. E’ possibile texturizzare le scagli in maniera che prendano la texture dell’oggetto che coprono? in questa maniera i colori che rappresentano sono rispettati {se una scaglia si trova sopra un arte di oggetto che e’ rossa la scaglia sara’ rossa, ecc.}

     

    Grazie mille per il vostro aiuto!

    #755290
    uncode
    Membro
    @uncode

    anche a me la versione 2.80 crasha in shading ed ho un imac2009

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.