Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #576429
    dav
    Partecipante
    @davi

    salve a tutti, sto provando ad animare più materiali per lo stesso oggetto, per ora me la son cavata copiando due serie di nodi e impostando il fac attraverso mix shader…in realtà dovrei farlo con 3 materiali diversi. Qualche suggerimento? grazie

    #576435
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, cominciamo da quali materiali sono, come sono posizionati rispetto al resto dei nodi e che animazioni vorresti realizzare

    #576452
    dav
    Partecipante
    @davi

    ciao allora ho utilizzato dei nodi per simulare una stoffa e li ho ricreati in 3 diverse colorazioni per permettere un cambio di colore in corsa durante l’animazione.

    Per ora come soluzione ho accomunato i primi 2 ad un mix shader col relativo fac ed infine un altro mix che collegasse il fac dei due ad un terzo, diciamo che potrebbe funzionare ma potrebbe anche darmi qualche effetto imprevisto

    #576462
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    hai provato a farlo in fase di postproduzione? dovresti isolare l’oggetto con un ubject-id e poi modificarne la tonalità con hue

    #576494
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Anche il colore del nodo RGB può cambiare in base ai keyframes, quindi basta che setti un colore per ogni keyframe e questi cambiano nel tempo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.