Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Animare la trasparenza in cycles

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  • #499091
    Namy91
    Membro
    @namy91

    Buongiorno a tutti,

    so che probabilmente questo argomento sarà già uscito in qualche discussione, ma purtroppo non ho il tempo di mettermi a cercarlo, quindi se sono ripetitiva scusatemi e spero che in tal caso potrete indirizzarmi alle discussioni già esistenti in materia.

    Devo animare in Cycles un materiale, in modo che diventi da blu a trasparente per lasciar vedere cosa c’è sotto la superficie, e che poi torni nuovamente blu. E non so da dove cominciare!! non ho mai usato i nodi senza l’aiuto di qualcuno! C’è qualche buona anima che ha la pazienza di spiegarmi come si fa?

    vi ringrazio in anticipo!!

    #499096
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    il fac del mix shader può essere fissato nei key frame, quindi puoi variare i suoi valori nel tempo come qualsiasi animazione

    #499097
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    (tasto destro del mouse sull’immagine e apri immagine in un’altra scheda per vedere meglio la foto della schermata)

    #499104
    Namy91
    Membro
    @namy91

    Grazie mille gentilissimo!! sono riuscita 🙂

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