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  • #834093
    David
    Membro
    @argwin

    Ciao a tutti, coma da titolo avrei bisogno di creare un materiale luminoso che emetta anche l’alone luminoso intorno, come si può fare senza utilizzare un volume scatter?

    #834097
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    un semplice nodo emission a valori alti dovrebbe funzionare

    #834098
    David
    Membro
    @argwin

    Si, però ho bisogno che si veda la texture della mesh :/

    #834099
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    attivato il Bloom?

    #834100
    David
    Membro
    @argwin

    Uhmm, no? Nn ho idea di come si faccia… :sleepy:

    #834102
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    per vedere un effetto alone in generale se usi un materiale con un semplice shader emission a valori alti e su eevee attivi l’opzione Bloom di seguito, ottieni un effetto del genere

    pero’ parli di texture forse non sto capendo

     

    #834108
    David
    Membro
    @argwin

    Ad esempio ho una statua magica che emette un alone luminoso, la texture della pietra deve vedersi, l’emission mi fa perdere la texture, l’oggetto diventa del colore impostato nel nodo stesso… E vorrei farlo in cycles.

    #834112
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    E vorrei farlo in cycles.

    oh ok, allora dovresti usare il Glare dal compositing una volta che avrai fatto il render ci spugnetti un po’ e vedrai che rende benone preservando la mesh

    ah per isolarlo solo alla statua dovrai dare alla medesima un suo layer render di modo che poi puoi compositarlo a conto suo col glare altrimenti “glarerebbe” tutto quanto

    #834120
    David
    Membro
    @argwin

    Ok, ti ringrazio tanto, proverò.

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