Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Alone luminoso Ricerca per: Taggato: Alone luminoso Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da David. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 10 Novembre 2020 alle 19:52 #834093 DavidMembro @argwin Ciao a tutti, coma da titolo avrei bisogno di creare un materiale luminoso che emetta anche l’alone luminoso intorno, come si può fare senza utilizzare un volume scatter? Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 20:00 #834097 jhskfaaafMembro @nn81 un semplice nodo emission a valori alti dovrebbe funzionare Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 20:16 #834098 DavidMembro @argwin Si, però ho bisogno che si veda la texture della mesh :/ Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 20:25 #834099 jhskfaaafMembro @nn81 attivato il Bloom? Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 21:18 #834100 DavidMembro @argwin Uhmm, no? Nn ho idea di come si faccia… :sleepy: Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 21:36 #834102 jhskfaaafMembro @nn81 per vedere un effetto alone in generale se usi un materiale con un semplice shader emission a valori alti e su eevee attivi l’opzione Bloom di seguito, ottieni un effetto del genere pero’ parli di texture forse non sto capendo Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 22:41 #834108 DavidMembro @argwin Ad esempio ho una statua magica che emette un alone luminoso, la texture della pietra deve vedersi, l’emission mi fa perdere la texture, l’oggetto diventa del colore impostato nel nodo stesso… E vorrei farlo in cycles. Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2020 alle 23:02 #834112 jhskfaaafMembro @nn81 E vorrei farlo in cycles. oh ok, allora dovresti usare il Glare dal compositing una volta che avrai fatto il render ci spugnetti un po’ e vedrai che rende benone preservando la mesh ah per isolarlo solo alla statua dovrai dare alla medesima un suo layer render di modo che poi puoi compositarlo a conto suo col glare altrimenti “glarerebbe” tutto quanto Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2020 alle 6:57 #834120 DavidMembro @argwin Ok, ti ringrazio tanto, proverò. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso