Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #857453

    Salve, mi chiamo Giorgio

    Ho un problema da risolvere. per facilitare la spiegazione allego un immagine come esempio.

    Debbo allineare due tubi Elemento A ed Elemento B, disposti in modo casuale nello spazio.

    L’elemento A è incernierato al punto 1, L’elemento B è incernierato al punto 4. debbo rutarli in modo che le facce 2 e 3 siano parallele, di conseguenza gli assi dei due tubi siano allineati lungo la linea gialla.

    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

    Grazie anticipatamente

    Ricki75
    Membro
    @rickigreco7
    #857454

    Prova col costraint copy location, mettendo l’origine sulla faccia da combaciare, ci dovrebbe essere un buon tutorial di Andresciani su questo

    Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #857458

    Ok ora ci provo

    ti ringrazio infinitamente

    Giorgio

    Ricki75
    Membro
    @rickigreco7
    #857459

    Ho trovato il vecchio tutorial, ma sempre valido… https://www.youtube.com/watch?v=0lI-46N0qd0

    Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #857462

    Appena mi hai accennato hai constrain ho subito provato utilizzando il Track To ha funzionato perfettamente…..

    Stavo per scriverti ed ho visto il tuo link, debbo dirti la verità lo avevo già visionato ma non avevo realizzato che avrei potuto usarlo.

    Mi sei stato veramente utile

    Ti ringrazio infinitamente mi hai risparmiato un bel po di tempo che avrei trascorso nella ricerca tra i tutorial.

     

    Ricki75
    Membro
    @rickigreco7
    #857463

    Bene, importante che hai risolto! Altre volte sono stato aiutato anche io così, quindi se ti capita, passa il piacere! 😉

    Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #857465

    Se sarò in grado di farlo, lo farò volentieri

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.