Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Aiuto per animazione combattimento

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #751770
    Silvia V.
    Membro
    @silviav

    Salve, premetto che ho imparato a usare da poco Blender grazie ai corsi che ho trovato online a pagamento e non. Quindi sicuramente ne so pochissimo. Sto cercando di capire, prima di cimentarmi nel progetto, come posso creare una serie di animazioni dinamiche per un gioco. Mi spiego meglio, nello specifico devo fare un serpente che attacca il personaggio. Il serpente però dovrà seguire i movimenti del personaggio e cambiare animazione in base alla distanza del personaggio (che però dovrà essere rapportata alla distanza stessa). Per esempio per un attacco di coda che si attiva a distanza di 10 cm… come faccio a farla “fermare” se il cubetto sta a 5cm senza che la coda lo oltrepassi?

    Potete darmi qualche spunto o qualche dritta su un corso che mi possa aiutare in questo?

    Dimenticavo. Tutto questo sarà portato su Unreal Engine.

    #751824
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Devi semplicemente creare le singole animazioni dei movimenti che vuoi che faccia il serpente, il resto va programmato in Unreal.

    Di corsi che trattano solo l’argomento animazione con Unreal non ne conosco, https://www.udemy.com/pixelsdesign-unrealengine4/ questo da una buona infarinata generale su Unreal, compreso l’utilizzo di animazioni e un pò di IA proprio base (tutto solo blueprint e anche se ti porta ad avere un livello “giocabile” è tutto molto ben lontano da un progetto finito, può essere considerato a malapena la prototipazione di un gioco), considera che Unreal è tosto e la curva di apprendimento è un muro, se devi fare tutto da sola te lo sconsiglio vivamente, i team che sviluppano su Unreal sono composti da almeno di 4-5 persone dove almeno un paio sono skillate.

    Questo un buon corso di Unreal https://www.udemy.com/unrealcourse/

    Per quanto riguarda Blender questo non è male https://www.udemy.com/blendercharacters/ Ti da tutta la conoscenza necessaria per fare quello che ti serve (lato Blender)

    #751841
    Silvia V.
    Membro
    @silviav

    Grazie mille per le dritte.

    #751843
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    quello che tu chiedi è più un discorso di programmazione.. collision boxes funzionali a certe tipologie di animazioni piuttosto che altre eccetera.

    con Blender ti prepari tutto quello che ti serve, il porting e lo sviluppo poi su altri software è altro paio di maniche, specie se parliamo appunto di Unity, UE o simili

     

    #754063
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    Ciao a tutti,

    non riesco a fare il mirror della pose , vorrei far camminare un personaggio che ho creato, ma non riesco a fare la mirror della posizione di falcata, quando copio la posizione nel buffer e poi mi sposto nel frame per fare il mirror mi da questo risultato …mando la foto

    attendo un aiuto

    grazie mille

    #754064
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.