Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Aiuto modellazione di lampade in vetro complesse Ricerca per: Taggato: lampade, vetro Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Marco Moruzzi. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 2 Ottobre 2019 alle 17:28 #764108 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Ciao a tutti! Devo assolutamente trovare un modo per fare diverse lampade un po’ complicate e non so proprio da dove partire! Più che altro ho difficoltà nel capire come potrei approcciare il vetro.. ha una trama un po’ particolare. Se avete qualche idea, consiglio o tutorial simile apprezzerei un vostro aiuto! Vi allego qualche foto per farvi capire Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2019 alle 18:30 #764110 andcampModeratore @andcamp Ciao, per la trama del vetro cerca di assimilare https://www.youtube.com/watch?v=thgu2sVzfMI poi per il resto usa Proportional Editing o sculpting per modellare e dare le deformazioni della fusione e dello stiramento del vetro Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2019 alle 20:43 #764117 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Grazie mille!! Sembra perfetto il tutorial! Domani me lo guardo per bene e faccio una prova! Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 14:38 #764460 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Giusto come aggiornamento, ho provato con la tecnica del tutorial e mi era venuto un buon risultato! L’unico grosso problema è che non può essere successivamente modificato facilmente! Dovendo fare un centinaio di lampade di questo tipo, ho dovuto cercare un metodo un po’ più semplice e veloce ed ho avuto dei buoni risultati con una normal map applicata su uno strato del vetro! L’unico problema grosso è rendere bene il vetro (vedi il fungo verde che è abbastanza diverso dall’originale, la mia versione è un po’ piatta ed è troppo uniforme il colore). Allego le tre prove che ho fatto Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 14:43 #764461 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Comunque stai facendo un buon lavoro e sei sulla strada giusta. Seguo con piacere Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 15:05 #764462 Flavio Della TommasaMembro @magog Concordo ottimo lavoro!! Il vetro in Blender è tosta, uno dei suoi + grandi punti deboli secondo me.. 🙁 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 15:05 #764463 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Grazie mille Alessandro!! Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 15:08 #764464 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Grazie Flavio! Comunque concordo.. ho dovuto fare mille prove per raggiungere un risultato soddisfacente! Ci ho aggiunto qualche fake caustics, ma nulla di paragonabile a quelli che si vedono nelle foto! Speriamo in qualche miglioramento nei prossimi anni 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 15:10 #764465 Flavio Della TommasaMembro @magog Provato con lo shader di Chocofur? https://store.chocofur.com/chocofur-10-glass-advanced-shader/blender_model/blender-3d-cycles-free-glass-advanced-shader-material Magari trovi qualche settaggio che ti possa aiutare Questo è lo shader Advanced, altrimenti trovi anche il basic nello store. Gratuiti entrambi. Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2019 alle 18:19 #764469 Marco MoruzziPartecipante @marco-3 Grazie per il consiglio! Appena riesco faccio una prova!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso