• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Minormoods.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #884918
    Minormoods
    Partecipante
    @minormoodsAssociato

    chiedo umilmente consigli su strade da percorrere… mi sono arenato da giorni sulla costruzione di due banali pareti laterali e una frontale piatte, che dovrebbero abbracciare una gamba e un piede di una scansione 3d, quindi la topologia è piuttosto complessa e queste pareti dovrebbero seguire il profilo dal ginocchio alle dita, creando una sorta di profilo squadrato anteriormente.

    Ho provato con Weight paint, face set, mask, parallelepipedo con shrinkwrap, ma con risultati pessimi.

    Provo ad aggiungere un paio di schermate e il file con qualche annotazione per capire meglio (spero si capisca)

    gamba_piede

    #884925
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Puoi provare ad estrudere in diagonale, ma dopo penso tu debba agire con sculpting appiattente, proportional editing e appiattimenti con S,X, zero e S,Y,zero

    #884930
    Minormoods
    Partecipante
    @minormoodsAssociato

    Grazie per la risposta, ho provato ma purtroppo non riesco… Non ho ben capito come estrudere in diagonale e soprattutto come selezionare un loop di vertici su una mesh così, se è questo che intendi. L’ appiattimento SX zero invece molto utile, non ci avevo mai pensato!

    E’ un’ operazione che dovrei fare molto spesso su diverse gambe per quello avevo pensato a tipo un cubo con una sorta di mesh deform e shrinkwrap ma di sicuro sbaglio qualcosa o non è la strada giusta

    Se qualche buon anima avesse voglia di provare qualche strategia per riuscire a fare questa cosa gliene sarei davvero grato

    Ho allegato il file .blend in coda alle immagini delle schermate, nel caso…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.