Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #776151
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Salve, sono nuovo del forum, e sono un principiante. Credo di essere però nella sezione giusta, se cosi non fosse sentitevi liberi di cancellare il post, e dirmi dove poterne creare uno nuovo qualora fosse ovviamente possibile!
    Volevo creare un’animazione di questo prodotto qui, sono forbici per parrucchieri, vi allego la foto di quello che ho realizzato, niente di speciale, credo ci siano molti errori, ma come ho detto prima, sono nuovo in questo ambito, e quello che so, l’ho imparato online, e vedendo video, quindi perdonatemi!
    Senza divulgare troppo, vorrei creare una sorta di animazione, come quelle dei telefoni per intenderci, ossia che il prodotto in questione (Forbici per parrucchieri), parta dall’angolo basso, ruoti su se stesso fino ad arrivare all’angolo in alto a sinistra, e vorrei che nel mentre, si aprisse per far vedere il meccanismo all’interno, non so se mi sono spiegato bene..

    Vorrei quindi creare un’animazione dove si spostano tutti gli oggetti come ho allegato in foto!

    #776156
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

     

    Sono arrivato a questo punto, ma ora ho un nuovo problema con la video camera, se la porto troppo lontana, alcune parti del prodotto diventano tipo grigie e non si vedono, come se non mettesse a “fuoco”(?)

    #776157
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    l’origine di ogni mesh deve corrispondere con il centro del foro che farà da perno, poi imparenti il tutto  ad un empty

    poi muovi le lame e memorizzi premendo   i (solo rotazione)
    il movimento di apertura e chiusura delle lame , ora spostando l’empty muovila a tuo piacimento

     

    #776158
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Devi regolare il clipping
    https://community.blender.it/forums/topic/artefatti-di-mesh-e-textures/#post-752342

     

    #776169
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Grazie mille per le risposte. rapidissimi davvero, complimenti.

    rispondo ad erik, non ci ho capito niente o quasi😂, purtroppo sono proprio nuovo dell’ambiente e non conosco nomi ecc, potresti dirmi cosa fare proprio meccanicamente? nel senso dove cliccare ecc? o magari se ci sta qualche tutorial, in modo che posso capire e vedere, perché detto così non ci ho capito molto purtroppo😞

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.