Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering aggiungere colore agli edge semplici

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #832828
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

     

    ho creato questa rete semplice da un modificatore wireframe e successivamente applicando il modificatore weld

    ma la rete non si colora e non reagisce nemmeno alle texture, come posso fare per rendere bianca la rete pur mantendo la mesh lolypoly?

    #832829
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    #832831
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    usi 4 planes con un materiale con una texture che le maglie ce le ha disegnate e nei buchi il canale alpha per averli trasparenti

    #832836
    advicestechno
    Partecipante
    @angelodigiglio

    ok grazie, ma cercavo un metodo che posso colorare gli edge, o per lo meno un sistema che li trasformi in mesh

    esportando in fbx e in obj mi perde la trasparenza della rete con il metodo alpha + trasparenza

    #832837
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    quello che tu esporti sono 4 planes, nè più nè meno, poi dipenderà che materiale setuppi in base a dove importi, ma con i plane unvrappati e la texture è un gioco da ragazzi re impostarlo a meno che non si tratti di qualche destinazione dove non si possa fare, ma questo lo ignaro

    l’alternativa è modellarli, ma restare sul low poly è arduo, perchè per quanto puoi usare sole facce double sided ed arrangiarti con un solo materiale colore, ti costerebbe migliaia di tris in ogni caso, la soluzione della texture sarebbe la migliore, specie se il contesto è videogame connesso

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.