Community Forum ArtWork Work in Progress 127 Sport

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #544031
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Ciao, mi sono lasciato ispirare dal Wip di Salvatore, è un’auto che ho sempre voluto realizzare ma nn avevo mai fatto così ho colto l’occasione per provare a realizzarla utilizzando le subdivision a mo di esercizio… infatti è un pò frankenstein…(mai più e mai poi farò un’auto in questo modo…), volevo chiedervi qualche trucchetto per il vetro… volevo cercare di non usare texture (loghi esclusi) in particolare per i vetri dei fari e delle frecce/stop

    #544035
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    La carrozzeria è venuta bene, darei anche una ritoccatina agli pneumatici disegnando il battistrada, oppure hai “montato” le slick di proposito?

    #544044
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Bella partenza, complimenti!

     

    #544051
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Correggi l’IOR dei vetri

    #544052
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Arieccomi, ho corretto l’IOR, inserito i loghi e fatto un pò di interno devo aggiungere ancora i sedili dietro e il piano baule, mi sa devo inserire anche la targa è un pò troppo vuota li davanti

    @bobol no niente slick gli ho messo le Pzero anche se nn mi piace tantissimo come copia la texture sul fianco, vedrò se trovo qualcosa di meglio


    @Anfeo
    Grazie!

    #544055
    Salvatore
    Membro
    @salvatore

    Metti un po di wireframe per favore, devo vedere alcuni dettagli, cmq accidenti, sei troppo bravo, complimentoni!

    #544060
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Il merito va a chi mi ha insegnato! cmq come direbbe Yoda questione é di pratica e tempo, il wireframe nn è venuto pulitissimo merito del blueprint che era cannato e ho dovuto spostare un pò di cose, quelli furbi prima modellano poi controllano le reference….;)

    #544061
    Salvatore
    Membro
    @salvatore

    esatto pratica e tempo sono fondamentali Fangetto, dai cmq spiega un po, i fari, le portiere, io non so come rendere credibili quei dettagli!

    #544062
    Salvatore
    Membro
    @salvatore

    è un’auto che ho sempre voluto realizzare ma nn avevo mai fatto così ho colto l’occasione per provare a realizzarla utilizzando le subdivision a mo di esercizio… infatti è un pò frankenstein…(mai più e mai poi farò un’auto in questo modo…)
    )n che modo allora modellerai le prossime auto?.
    Io sto provando il lowpoly!

    #544063
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Spiega… eh.. boh… provian cosi.. una curva/piega deve essere composta da minimo 3 edge “paralleli”(una curvatura semplice di un piano) il primo delimita l’inizio della curva, il secondo usando termini motoristici “il punto di corda” e il terzo la fine della curva, è fondamentale che la faccia che si crea fra il primo e il secondo edge sia planare con la faccia che precede il primo edge e la faccia che si crea fra il secondo e il terzo sia planare a ciò che segue, dipende dal riflesso che si vuol avere (e dalla geometria che bisogna realizzare) può essere utile inserire un altro edge in testa o in coda in modo da “stallare” le normali (ovvero creare una zona dove le normali sono completamente planari) questo ti permette di creare un riflesso omogeneo e anche di dividerti a piacimento.

    con questa tecnica il riflesso si spezza e fa percepire meglio il volume degli oggetti….

    probabilmente nn si sarà capito un bel niente….

    va bon ti ho messo un esempio di wireframe complesso magari ti è di aiuto, anche se nn ho utilizzato le subdivision

     

    #544064
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    è un’auto che ho sempre voluto realizzare ma nn avevo mai fatto così ho colto l’occasione per provare a realizzarla utilizzando le subdivision a mo di esercizio… infatti è un pò frankenstein…(mai più e mai poi farò un’auto in questo modo…)
    )n che modo allora modellerai le prossime auto?.
    Io sto provando il lowpoly!

    Parlavo delle subdiivision utilizzate come modificatore preferisco staccare il pezzo creare la curva con la subdivision e congelarla e riattaccarla al pezzo precedente dall’esempio sopra si capisce, con un decimo dei triangoli ottengo il triplo del dettaglio

    #544065
    Salvatore
    Membro
    @salvatore

    ahahahaah, spiegato benissimooooooooooooooooo

    #544086
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Quasi arrivato al termine dell’operazione 127…. sono abbastanza soddisfatto, e soprattutto mi sto trovando molto bene con blender

    #544103
    bobol
    Partecipante
    @roberto-4

    i vetri sono “troppo” puliti 😀

    Ottimo risultato.

    #544135
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    @bobol e c’hai infin ragione… ma nn riesco proprio a farli riflettere, o meglio, o mi restano trasparenti o riflettono… può essere perchè nn hanno spessore? è tutto snappato fra interno ed esterno dargli spessore mi obbliga a a modificare un pò di cose dentro, x i fari e le frecce ho risolto con una Nm

     

     

    #544147
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    sì, dagli spessore!

    #544150
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Gran bel modello, complimenti!

     

    CJ

    #544156
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    @waaf ok dopo provo grazias


    @CyberJabba
    Grazie! Stupenda la tua Stratos!

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.