Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Installazione Stable Diffusion Rispondi a: Installazione Stable Diffusion

#883964
hunter81 (IlBlenderistascarso)
Partecipante
@hunter81

quindi se ho capito qualcosa è che la risoluzione (o l’ampiezza) dell’immagine che voglio generare, rischia di essere “riempita arbitrariamente) dall’AI (ecco perchè uscivano capigliature foltissime, sovramuscolatura etc..che rendevano il soggetto affascinante quanto lo erano gli Sgorbions trent’anni fa)

per le parentesi, spesso ho visto qualcosa di simile

– (masterpiece) + descrizione soggetto
– (masterpiece + descrizione soggetto)

quindi tutto ciò che E’ DENTRO LE PARENTESI TONDE verrà generato con più attenzione dall’IA

– (Super detailed CG: 1.2) – indica la qualità dei dettagli (oltre ai vari UHD, photorealistic, etc..) perchè non tutte le AI riconoscono gli stessi input
– (body 1:1) – credo indichi le proporzioni di un corpo umano, perchè cambiandole mi sono saltati fuori degli abomini assurdi

Infine sulle LoRA e sui Modelli, ho visto che quelli preconfezionati rischiano di entrare in conflitto: cioè uso un Modello REALISTICO ma la LoRA la scelgo con le sembianze di un cartone animato
e mi crea l’ennesima poltiglia di carne non meglio identificata.
Ci smanetterò sopra, grazie