Community Forum ArtWork Work in Progress La città dimenticata (un progetto a puntate) Rispondi a: La città dimenticata (un progetto a puntate)

Prisco’s
Partecipante
@prisco
#876000

Carissimi come state?

Siamo a quasi un anno e mezzo di silenzio!! Se c’è qualcuno che ancora si ricorda di Nocera Sparita, vi scrivo qui un rapido aggiornamento.

1) A maggio 2021 mi sono dovuto prendere carico di una serie di responsabilità familiari in Italia, che per quasi 12 mesi hanno impegnato tutto il mio tempo libero.

2) Il lavoro in Olanda ha portato sempre maggiori responsabilità, che … per carità, è cosa buona, ma ha richiesto tanta preparazione e tanto impegno (non parliamo poi degli impegni genitoriali!).

3) Le vacanze autunnali a scuola quest’anno sono cadute nello stesso periodo della Blender Conference (ultima settimana di ottobre) e quindi mentre voi eravate bellamente a gozzovigliare e ad apprendere in quel di Amsterdam, io ridipingevo persiane nel basso Cilento (proprio letteralmente).

Detto questo, l’anno prossimo sarò di nuovo alla BCON23 e da poco mi sono rimesso a lavorare sul progetto, con un approccio molto più rivolto alla produzione e meno all’hobbystica.

In attesa di inviarvi altri aggiornamenti vi lascio questo render (eevee): primo rudimento di uso dei Geometry Nodes per creare una pavimentazione random per la mia città.

Ogni lastra è una istanza di un cubo (con bevel modifier) con una dimensione X e Z fisse. La dimensione Y è un numero random compreso in un intervallo. Anche la rotazione sui 3 assi di ogni lastra è random. Texture procedurale, con un paio di voronol ed un noise applicata alla roughness e al bump.
Ma che ve lo dico a fare? Voi queste cose le sapete già!

Un abbraccio a tutti e buon blending da una Olanda, in questo momento, a 0° precisi!

A presto!
Prisco