Taggato: ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Ludwig
    Partecipante
    @ludwig

salve a tutti, sono alle primissime armi con Blender e spero che qualcuno mi aiuti…
    quando vado ad importare un file .STL il file viene regolarmente importato ( nel senso che nel view layer è visibile) ma non riesco a vederlo nella scena. con quel poco di inglese che riesco a macinare ho capito che in sostanza il problema sta nella scala, in quanto se ho capito bene un file .STL ha una scala in millimetri mentre per default Blender usa una scala in metri.
    Allora anche seguendo come ho potuto queste indicazioni ho smanettato con la scala in diversi modi ma niente da fare…. l’oggetto non si vede.
    La persona che ha creato il modello .STL mi ha detto che è stato creato di altezza 12 cm. (è un pezzo degli scacchi), anche se non capisco cosa significa perché per quanto ne so un file .STL può essere stampato nelle dimensioni volute indipendentemente dalla sua “scala”….
    Mi aiutate per favore a capire dove sta il problema oltre che nella mia ignoranza?
    Grazie mille!

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Ciao,

si… è un problema di scala.

E’ noto che lavorare con blender per la stampa comporta di dover capire come regolarsi con le grandezze.

Quale programma usi per la stampante? (cura?, Repetier? …)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.