Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 09-2022 “Animali meccanici” – [CoreBlend] Ricerca per: Taggato: wip Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Zuppiera / Coreblend. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post 12 Settembre 2022 alle 12:37 #872336 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Ciao. Questa è la mia prima volta che partecipo ad un contest. Questa è la mai Entry in WIP, sto scolpendo da zero e sto anche registrando tutto mentre lo faccio per creare un Timelapse quando il contest finirà. Patatino, distruttore degli inferi Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2022 alle 14:36 #872341 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Questa qui è la densità pre-retopo. Ieri in serata avevo provato a retopologizzare fallendo miseramente perchè al momento non ho mai finito una retopologia, ho solo iniziato a retopologizzare degli umani già pronto seguendo per filo e per segno la retopologia già esistente (Volevo prendere la mano e capire in pratica come si fa seguendo mille tutorials.) Sta mattina mi ci sono rimesso ed eccola qui, quasi completata. La mia prima retopologia seria e da portare al termine, mi sembra anche abbastanza pulita, spesso controllo i loop e non ne ho sbagliato uno. Anche se comunque quasi sicuramente interrompero i loop alle zampe, orecchie e faccia/Muso + coda. L’idea, essendo che è a carta bianca rispettando comunque il tema principale, è quello di esperimenti per avere animali meccanici ma comunque organici, ispirandomi alle augmentations di Deus Ex. Oh Omnissiah, dammi la forza 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2022 alle 14:54 #872343 LinpassionPartecipante @linpassion Ciao! Anche io sono al mio primo contest (da poco ho iniziato a seguire un corso su Youtube. La tua idea mi piace, e sono curioso di come verrà…da quanto vedo sei molto bravo/a. No voglio influenzarti ma mi hai ricordado qualcosa di pazzesco della mia infanzia…. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2022 alle 15:02 #872344 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Linpassion wrote: Ciao! Anche io sono al mio primo contest (da poco ho iniziato a seguire un corso su Youtube. La tua idea mi piace, e sono curioso di come verrà…da quanto vedo sei molto bravo/a. No voglio influenzarti ma mi hai ricordado qualcosa di pazzesco della mia infanzia…. Ciaoo Grazie ♥♥ Mamma mia ma quello è Kyashan!! Bellissimo, io sono molto giovane (23 anni) ma Canale 9 (Non Nove.tv) nel precena dava in onda lui, daitarn 3 e qualcos’altro 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2022 alle 16:12 #872346 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Ho finito la retopo della faccia e del muso + orecchie. è stato molto difficile e purtroppo non ne è uscita pulita intorno agli occhi ma sono soddisfatto lo stesso del mio primo risultato. Adesso passo alla coda e alle zampe posteriori ed è finita. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2022 alle 17:18 #872348 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Dopo 3 ore ho finito la retopologia. Sta sera o domani passiamo al bake delle normali, al rifacimento degli occhi e a tutte le parti meccaniche. La HIRES è di 367 mila Vertici, 1 milione e qualcosa di Edges e 734mila facce Questa invece, 3 mila vertici, quasi 6 mila edges e quasi 3 mila facce. Come mia prima retopologia sono abbastanza soddisfatto dei risultati che ho avuto. La trovo molto pulita anche se comunque ho fatto macello intorno agli occhi e sulla punta delle zampe ma si cono comportato bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2022 alle 8:18 #872368 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2022 alle 12:30 #872480 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Ho ripreso il file in mano visto che è arrivato il Weekend. Stranamente mi sono ritrovato con la retopologia diversa e separata da come lo avevo salvato. (Bug della 3.3?) Ma comunque ho risolto a mano. Mi sono occupato delle parti meccaniche e delle minigun ai lati perchè, patatino deve essere cattivo! Per le parti meccaniche avevo già pensato di effettuare una retopologia sul cane abbastanza pulita per poi copiare alcune facce e trasformarle in parti meccaniche che mi servivano. Quindi la topologia è proprio la stessa. Ho aggiunto un solidify e adesso parto ad aggiungere le viti e gli agganci. (Già messi sulla faccia) Per quanto riguarda la schiena e la pancia, ho voluto procedere prima con le minigun laterali per rendermi conto dello spazio che avevo. È stata abbastanza facile, ho trovato delle reference carine (Due foto di 2 minigun diverse) e ho lavorato da li. Ho rimosso tutte le parti che richiedono le mani umane per mantenerla, quindi rimossa anche la leva/Grilletto per spararla e ho aggiunto 2 pezzi laterali che si saldano alle parti meccaniche laterali. Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2022 alle 13:38 #872483 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Per oggi ho finito, lo continuerò in settimana. Ho lavorato ai materiali e la prossima volta aggiungerò del pelo al cane. Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2022 alle 11:52 #872496 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Ho fatto il baking delle normali ma sto avendo problemi con qualsiasi tipo di bake su qualsiasi tipo di file ma alla fine ci sono riuscito. Il bake del diffuse mi da ancora problemi pure su altri file però non demordo. Al cane manca ancora qualche rifinimento, sarà a muso chiuso quindi non so se aggiungere i denti e la lingua o lasciarlo così. Mi manca il pelo, le texture al naso, il rigging finale e poi l’ambiente circostante e potrà dichiararsi finito. Chissà. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2022 alle 13:03 #872571 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Ieri sono stato una giornata intera a fare il pelo (A piazzarlo.) Ho provato prima con il particles system ma non mi piaceva il risultato. Poi con le hair cards ma non mi piaceva molto. Sono andato tutto di hair particles alla fine ma erano talmente tanti che mi crashava il Pc quando facevo le prove di rendering. Quindi ho modificato il cane e ho deciso che la parte mecccanica prenderà tutto il retro del cane + le zampe. così almenoi riesco a renderizzare. Fatto il pelo, orribile perchè è tutto di una misura. sto facendo un weight per dare le misure giuste 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2022 alle 14:47 #872576 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend sisisisisisisiisisisisisi Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2022 alle 16:05 #872577 AnonimoInattivo @ Ciao ti rispondo qui perché nell’altra discussione non si può 🙂 Ti ringrazio, io per il momento mi oriento molto sui colori perché non uso Blender da molto e non so applicare benissimo le textures su tutti gli oggetti. Il tuo cane è carino. Buona competizione. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2022 alle 17:49 #872578 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend Anonimo wrote: Ciao ti rispondo qui perché nell’altra discussione non si può Ti ringrazio, io per il momento mi oriento molto sui colori perché non uso Blender da molto e non so applicare benissimo le textures su tutti gli oggetti. Il tuo cane è carino. Buona competizione. Mi piace molto il tuo!! Grazie mille ^_^ Adesso sto facendo i test di rig per metterlo in posa, gli ultimi accorgimenti e poi è finito. Buona competizione <3 Per Omnissiah Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2022 alle 0:32 #872871 fenixPartecipante @fenix64 per un po avevo pensato al cane del carton poi ho trovato un alternativa … Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2022 alle 11:55 #872887 Zuppiera / CoreblendPartecipante @coreblend fenix wrote: per un po avevo pensato al cane del carton poi ho trovato un alternativa … Ok Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso