Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 12-2021 “Natale in stile libero 2021” – 3skel

Taggato: 

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Buongiorno!

Mi piacerebbe partecipare tempo permettendo, ho 2 idee in testa entrambe relativa alla mia infanzia.

• La prima è una sorta di orologiaio che compone una mini miniatura di una scena natalizia (un mio lontano parente riparava orologi e mi piaceva vederlo nel suo piccolo laboratorio)
    • La seconda è relativa alle animazione fatte con i neon che da bambino mi colpivano molto, in particolare ricordo quella di una discoteca dove un omino tirava su il cappelo. Questa me la immagino con un mood più malinconico e cupo ma magari potrei dargli un taglio più felice…

Non ho ancora scelto, le mie 2 figlie preferiscono una l’uno e una l’altra…

(Non riesco a caricare la seconda bozza, riprovo più tardi)

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Questa è la bozza della prima idea

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Benvenuto nel Contest 🙂

Con uno scatto di orgoglio e dignità esci dal dominio delle figlie e scegli quello che ti sembra riesca meglio 😀

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Upadate, ho scelto la prima idea, qua un po’ di modelli che ho fatto.

All’inzio fra le varie cose avevo iniziato a fare una mano ma per farla bene mi ci voleva troppo tempo e fra le altre cose nemmeno mi serviva quindi ho optato per fare un paio di dita per l’inquadratura che mi serve mi basta poco più che una falange e mezzo. Ho fatto una texture del mio pollice 😀  volutamente un po’ sporcata.

Proseguo

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Sono curioso, seguo!! :sleepy:

Darix360
    Partecipante
    @darix360

wow.. rosiko XD
    gia la texture del dito è TOP
    hehehe

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Ho fatto le bones di base per le dita (hanno bisogno di pochissima deformazione e cerco di ottimizzare i tempi e dopo ho iniziato la composizione. Proseguo…

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Ecco qua, ho iniziato anche un po’ di luce e texture. Proseguo!!

Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

Alla faccia…. Stai andando come un treno :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses:
    Alla grande :+1:

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Mauro cerco di sbrigarmi a fare il grosso così da capire se la strada è quella giusta!! :sleepy:

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Wow che progressi!

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Salve! Sono arrivato qua.

Ho aggiunto un po’ di dettagli e ricomposto l’immagine dopo averla renderizzata la prima volta perchè non mi convinceva.

Lo lascio decantare un po’ e mi dedico ad altro, non sono più molto obiettivo. Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri!!!

Buon weekend!

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

figo!! prova a variare un po’ gli ingranaggi sostituirne qualcuno con delle vitine per esempio :+1:

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

@NN Si avevo pensato alle vitine e probabilmente le aggiungerò però sto anche pensando se variare qualcos’altro di più vistoso (se ho tempo)

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

occhio alle pieghe del dito nella mano alla nostra destra

Cib
    Membro
    @ciberytmo

Ciao , intrigante idea quella dell’orologiaio e dell’inquadratura della scena .

A colpo d’occhio però qualcosa non convince , mi spiego.

Se l’inquadratura delle scena è cio che vede l’orologiaio cioè siamo noi l’orologiaio le dita che tengono la lente non hanno la giusta direzione sono messe come se tenesse la lente di lato e anche oltre .

Viceversa se nella scena che vediamo l’orologiaio è di fronte alla camera le dita della mano sinistra con le pinzette non appaiono molto realistiche ma ti basterebbe far scendere oltre la linea del pollice verso la punta delle pinzette il dito indice . Oppure arretrare il pollice ” concordo per le pieghe sul dito”!!

Spero di essere riuscito a spiegare cosa non mi convince.

Se fai una foto ad un altro che tiene monocolo e pinzette ti sarà chiaro cosa intendo.

Ciò non toglie  che anche lasciandolo così è un lavoro molto bello , bravo !!.

Se poi consideriamo che il tempo è davvero poco posso solo dire che siete tutti quanti velocissimi e molto preparati .

Ti seguo con interesse

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

andcamp: si vedo di aggiustarle, mi sa che se le postano dietro le texture.

Cib: caspita hai ragione il dito più a destra deve scendere, devono essere almeno allineati. Il punto di vista è quello dello spettatore (con una visuale macro che forse potrei pensare di allontanare).

Grazie mille per le dritte!

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Salve, ho fatto un po’ di update alla scena. La finitura dell’albero non mi convinceva alla fine ho optato per una sorta di cristalli in più ho aggiunto dettagli del pre impacchettamento dei regali. Per il personaggio ho analizzato meglio in effetti mancavano le dita della mano con il lentino e il naso. Per quest’ultimo ho abbozzato un viso in sculpt. Altra cosa che ho fatto è di correggere la texture della pelle delle dita (per le pieghe che si vedevano) e aggiungere un sub surface alla pelle per dargli un po’ più di naturalezza.

PS: il livello medio di tutti i concorrenti si è davvero alto, sarà dura ma la cosa bella è come queste competizioni stimolino a fare!

Darix360
    Partecipante
    @darix360

è va bhe … epico ^^

Cib
    Membro
    @ciberytmo

Ciao , davvero bello :heart_eyes: ma…..

Visto che sei un manico e il soggetto mi acchiappa, ho deciso di romperti le scatole.

la mano delle pinzette non va ancora bene . Perdonami !!

il pollice sembra l’indice e l’indice sembra un pollice e continuo a vederlo troppo alto rispetto al pollice.

la mano del monocolo ora è bellissima io ridurrei però la dimensione del pollice .

Hai la capacità se vorrai  di mettere tutto a posto ne sono certo . ” Tempo permettendo ” .

Faccio il tifo , la guerra è serrata ed anche gli altri non scherzano !!

il tutto sta venendo una figata bravissimo !!

Cib
    Membro
    @ciberytmo

Scusa , guardando meglio la scena alla mano della pinzetta lasciando tutto com’è ci vedrei  ancora l’aggiunta del  medio sotto l’indice ed avanzato rispetto a questo !!

Ok da adesso non rompo più promesso.e ti auguro di primeggiare e di passare un buon natale .  ciaooo

Mauro Fanti
    Partecipante

Gran bel lavoro. Mi piace un sacco 😀  alla grande.
    Hai proprio ragione, quest’anno il livello è davvero molto alto. Meglio, è un grande stimolo per tutti per alzare l’asticella :sunglasses:

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Ok, credo che non lo modificherò più!!! Ho aggiunto pochissimi dettagli, un dito alla mano sulla DX e migliorato un po’ la post.
    Lo lascio a decantare qualche giorno per vedere se mi piace ancora!!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Bellissimo, idea originale!! 🙂

3skel
    Partecipante
    @3skelAssociatoPRO

Steamboy, grazie, anche il tuo personaggio progetto promette bene!

Mauro Fanti
    Partecipante

Molto bello. Elegante ed un ottimo livello tecnico.

Alla grande :sunglasses:

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.