Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Esportare pivot in UE4 dopo scala con empty Ricerca per: Taggato: empty, origine, pivot, scala, UE4 Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da SRH. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 16 Agosto 2021 alle 4:56 #854282 SRHMembro @srhrs Buongiorno! Avevo un progetto su Blender in una scala che poi si è rivelata errata, ho avuto necessità di scalarlo x20 e, per farlo, ho usato un empty – assi semplici. Ho esportato in .fbx e importato su UE4, definendo materiali, piani di riflessione etc… Al momento dell’animazione della porta, semplice apri/chiudi, ho notato che il pivot non fosse dove l’avevo impostato con Blender ma da tutt’altra parte; con il comando Set Pivot Offset Here, l’ho messo dove mi era necessario ma questa modifica non è riconosciuta dall’editor del blueprint. Dopo una settimana d’inutili tentativi, mi sono accorta che il pivot non è in una posizione casuale ma che coincide con quella dell’empty in Blender. Ho quindi questo problema: in UE4 non posso spostare il pivot “realmente” e su Blender l’empty interfisce con l’impostazione delle origini delle singole mesh. C’è un modo di rimuovere l’empty, mantenendo la scala ottenuta grazie a esso? Se non fosse possibile, ci sarebbe un modo per scalare la scena così com’è senza unire in blocco gli elementi e poi separarli e rinominarli tutti da capo? Sì, è l’unica opzione diabolica che sono riuscita a partorire da perfetta principiante Spero tanto voi possiate darmene una più “indolore” Grazie in anticipo! Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2021 alle 16:19 #854286 SRHMembro @srhrs Aggiornamento: rettifico la domanda, c’è un modo per mantenere la posizione dei pivot impostata su Blender su UE4? Ho fatto una verifica, scalando solo la porta senza l’empty ed esportandola e mi sono accorta che il pivot si sposta in ogni caso, non dipende dall’empty come avevo supposto nel mio primo thread ma dalla lettura di UE4. Mi scuso per la confusione fatta… Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2021 alle 1:09 #854475 SRHMembro @srhrs Ok, come non detto: risolto problema pivot con un tutorial di Giovanni Messina sull’apertura delle ante. Metto “Risolto”… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso