Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Serie di tutorial su Infografiche, Motion Graphics & VFX

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Negli ultimi 2 anni mi è capitato sempre più spesso di lavorare a grafiche per video, pubblicità, loghi aziendali, campagne marketing, brand, ecc.ecc. e pian piano ho iniziato ad utilizzare Blender sempre più spesso e soprattutto al posto di strumenti anche più tradizionali per realizzare semplici effetti da inserire poi in fase di videoediting.

E così ho pensato di provare a trasformare in una serie di tutorial tutto quello che ho imparato su questi argomenti, anche perchè ho scoperto con una certa sorpresa che non ci sono molti tutorial inerenti le grafiche animate, specialmente 2D, ma realizzate a partire da asset tridimensionali, quindi la maggior parte delle volte ho cercato a lungo, ho speso molto tempo guardando tutorial, ma alla fine ho dovuto mettere del mio per ottenere gli effetti desiderati.

Penso che questa serie possa essere interessante su vari fronti, spero vi piaccia e soprattutto vi possa essere utile.

PS: siccome il mio canale non si occupa esclusivamente di Blender e vorrei provare a promuovere questo software anche a chi non lo utilizza, i primi video sono piuttosto introduttivi e il livello di difficoltà sale pian piano con il progredire dei video della playlist.

PPS: il primo video è una introduzione alla serie e anticipa tutto quello che verrà trattato e realizzato nel tempo.

Buona visione a tutti e se avete domande o commenti, sono a disposizione!

Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879AssociatoLP InstructorPRO

Strabomba, attendo di vedere il resto :sunglasses:

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.