Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aggiungere textures a un modello complesso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #848719
    Frafrafra
    Partecipante
    @frafrafra

    Ciao ragazzi, ho scaricato un draghetto (OBJ) e vorrei aggiungere delle textures e sono due ore che cerco di capire come fare. Purtroppo non è suddiviso in meshes e quindi ho bisogno di diversificare le varie parti, in modo da assegnare dei colori. Purtroppo se vado sulla mappa UV è il caos e non ho idea di come “stendere” il tutto per poterci lavorare su. Qualche consiglio?

    #848722
    Samuel
    Partecipante
    @mksam98

    Ciao, non sono bravissimo, ma a parer mio dovresti cominciare a “tagliare” la mesh cosi cominci a suddividere in parti e in fine riuscire a stendere tutta la mesh.

    Ti lascio questo link per farti capire cosa intendo, espero che ti abbia dato una mano.

    #848723
    Frafrafra
    Partecipante
    @frafrafra

    Grazie, ho scovato anche un tutorial passo passo, ma mi sembra un lavoro enorme! Non so se esistano delle “scorciatoie” per selezionare i vari pezzi

    #849088
    Frafrafra
    Partecipante
    @frafrafra

    Ho sezionato tutto il modello (spero di non aver fatto errori) ma nella mia versione di Blender non riesco a trovare i comandi per i passaggi successivi.
    Sto usando la versione 2.92. Provo a dare un’occhiata al tutorial. Io vorrei crearmi delle mappe e colorarle poi in Photoshop

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.