Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Aggiungere textures a un modello complesso Ricerca per: Taggato: materiali, supporto, texture Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Frafrafra. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 25 Aprile 2021 alle 20:19 #848719 FrafrafraPartecipante @frafrafra Ciao ragazzi, ho scaricato un draghetto (OBJ) e vorrei aggiungere delle textures e sono due ore che cerco di capire come fare. Purtroppo non è suddiviso in meshes e quindi ho bisogno di diversificare le varie parti, in modo da assegnare dei colori. Purtroppo se vado sulla mappa UV è il caos e non ho idea di come “stendere” il tutto per poterci lavorare su. Qualche consiglio? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2021 alle 21:27 #848722 SamuelPartecipante @mksam98 Ciao, non sono bravissimo, ma a parer mio dovresti cominciare a “tagliare” la mesh cosi cominci a suddividere in parti e in fine riuscire a stendere tutta la mesh. Ti lascio questo link per farti capire cosa intendo, espero che ti abbia dato una mano. Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2021 alle 21:48 #848723 FrafrafraPartecipante @frafrafra Grazie, ho scovato anche un tutorial passo passo, ma mi sembra un lavoro enorme! Non so se esistano delle “scorciatoie” per selezionare i vari pezzi Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2021 alle 17:32 #849088 FrafrafraPartecipante @frafrafra Ho sezionato tutto il modello (spero di non aver fatto errori) ma nella mia versione di Blender non riesco a trovare i comandi per i passaggi successivi. Sto usando la versione 2.92. Provo a dare un’occhiata al tutorial. Io vorrei crearmi delle mappe e colorarle poi in Photoshop Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso