Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #841014
    dgcreations
    Membro
    @dgcreations

    Un saluto a tutti gli iscritti al forum, il mio lavoro è lontano anni luce dall’informatica e la tecnologia, utilizzo il computer per passione da quando avevo 14/15 anni, ho iniziato con un Commodore 128 col quale mi divertivo a disegnare sullo schermo col Basic 7,  nel 1993 acquistati l’Amiga 1200 macchina fenomenale per l’epoca, all’inizio la utilizzato in versione base e  poi successivamente espansa all’inverosimile con 68060+PowerPC+BVision+VlabMotion per farci principalmente montaggio video non lineare ma avendo anche i primi approcci con la Grafica 3D con Lightwave. Con Lightwave mi limitavo a realizzare qualche breve animazione di testi in 3D da inserire nei video che realizzavo ma non ho mai approfondito la materia anche se mi affascinava tanto. Intorno al 2005 prima di passare al Mac ho utilizzato per un pò di tempo Windows ma rimpiangevo l’Amiga e visto che oramai un futuro per questa piattaforma era quantomai improbabile passai al cugino più stretto il Mac, il primo fù un iMac 17 pollici già intel, poi un macbook (bianco) tenuto per pochi anni e nel 2011 presi il MacBookPro i5 che utilizzo ancora oggi!

    Da quando utilizzo il Mac mi son dedicato più che altro alla gestione di siti web realizzati con joomla e wordpress ed ho continuato a montare video amatoriali, ripresi con Panasonic GH1, GoPro e DJI MavicPro, di recente ho acquistato una stampante 3D e mi son riavvicinato a software di modellazione principalmente Fusion 360.

    Alla fine di novembre il MacBookPro non si è più acceso. Manco a farlo apposta Apple pochi giorni prima aveva presentato i nuovi Mac M1,  mi son detto, questo è il momento di passare ad una nuova macchina, cosi ho preso il nuovo MacMini M1, una nuova architettura basata su SoC Arm che mi sta facendo rivivere i migliori tempi dell’Amiga.

    Girando sul web mi son accorto che c’è molta curiosità per l’attesa del porting di alcuni software su Mac M1, uno di questi software è Blender, così l’ho scaricato, e son rimasto sorpreso dalle enormi potenzialità che offrono i suoi strumenti di modellazione, simulazione ed animazione, quel mondo che sempre mi ha tanto affascinato si è riavvicinato ai miei interessi cosi oggi sto seguendo tutorial e corsi online.

    Ora mi trovo qui su Blender.it, sicuro di trovare supporto per ‘umilmente provare’ ad imparare ad usare questo stupendo software.

    Oggi oltre a Fusion 360, Blender è l’unico software di produzione che ho installato sulla mia Mini Workstation, per tutto il resto utilizzo il MacBookPro del 2011, rinato dopo aver montato una scheda logica usata trovata in germania a 130€! 🙂

    Buoni render a tutti!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.