Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › vetro orologio Ricerca per: Taggato: vetro Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da joaulo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 26 Dicembre 2020 alle 19:25 #838318 max-1Partecipante @max-1 salve a tutti sto usando blender 2.82a ho un problema con il vetro di un orologio che non mi fa vedere il quadrante dell’orologio sono in cycles come materiale ho impostato glass, dovrebbe essere trasparente invece è opaco rougness è a zero, ior 1.95 come si imposta il vetro per far vedere le lancette? Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2020 alle 19:48 #838320 andcampModeratore @andcamp ciao, dipenderà anche da ior e angolazione Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2020 alle 20:35 #838323 max-1Partecipante @max-1 come si vede in queste prove la prima è fatta senza il vetro mentre la seconda con il vetro, anche se con pochi samples si vede la diffeenza, è meglio senza vetro ma poco realistico. che impostazioni mi consiglaite per dare maggiore realismo al vetro? r Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2020 alle 10:38 #838334 joauloPartecipante @joaulo Ciao, hai usato il default glass? È uno shader generico, va bene per la maggior parte dei casi ma non sempre si riesce ad ottenere l’effetto desiderato e conviene armeggiare per creare qualcosa di personalizzato. Inoltre per valorizzare il vetro fanno molto i riflessi e per lavorare sui riflessi hai 2 possibilità: 1. lavorare sulla forma 2. lavorare sulle luci Per quanto riguarda la forma non c’ molto che puoi fare dato che si tratta di un oggetto tendenzialmente piatto, ma a seconda del modello potresti valutare di fare una leggerissima bombatura ed eventualmente un bevel appena accennato sui bordi (se sono visibili e non scompaiono sotto la ghiera).Per le luci prova a caricare una mappa hdr o a creare un setup un po’ più complesso con più luci. Il fatto di avere uno sfondo uniforme è la causa dell’enorme riflesso uniforme sul vetro, variando sfondo e luci dovresti riuscire ad ottenere riflessi un po’ più funzionali a far risaltare il vetro.Puoi provare partendo con uno di questi:https://hdrihaven.com/hdris/?c=studio Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso