Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Blender chiama, io rispondo

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #834131
    Zerfer
    Partecipante
    @zerfer

    Salve a tutti, mi chiamo Vittorio e sono in quinta superiore d’informatica. Sfortunatamente non è stata la scelta giusta, ho serie difficoltà proprio nella materia d’indirizzo e io e Java siamo incompatibili.
    Però adoro disegnare, progettare e costruire, faccio modellismo principalmente in carta (costruisco i “GUNPLA” che sono i modellini in plastica dei gundam, ma li assemblo solo per ora, quindi niente pittura e/o modifiche strutturali).
    Adoro i robot e voglio crearne dei miei, ecco.
    Conosco Blender da un sacco di tempo ma non mi ero mai messo d’impegno. Ora nel tempo libero mi cimenterò il più possibile.
    Spero che non sia un problema ma sto imparando usando al momento la versione 2.71. Il mio portatile non c’è la fa a farlo girare dalla 2.80 e per ora mi va bene usare una versione così obsoleta.
    Per l’università spero di potermi comprare un portatile migliore, anche se preferirei un fisso ma finchè non vado a vivere da solo non faccio una spesa simile.

    Come avrete capito sono uno che si dilunga troppo, quindi mi scuso per i poemi e spero di poter apprendere da voi più esperti senza crearvi problemi.

    #834136
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

    #834137
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao Vittorio benvenuto!

    dai che ormai sei di diploma! un ultimo sforzo con java poi lo metti da parte e amen, non sei il solo ad aver fatto scelte sbagliate ad indirizzo informatico tranquillo ^^

    ricordo ingegneria informatica nel lontano 2002 a Bologna, quando pensavo che mi avrebbero fatto giocare coi PC e invece mi ritrovai a dover dare esami di algebra lineare e presto dovetti disilludermi e rassegnarmi

    non è nessun problema se usi la 2.71 figurati! capisco benissimo che colle 2.8x le richieste hardware sono aumentate,  solo ti consgilio se gliela fai usa almeno la 2.79b che il top delle 2.7x

    #834151
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

    Anche io sono un fan dei Gunpla 😀

    Benvenuto!

    #834156
    Giovanni Bertagna
    Partecipante
    @giovannibertagnaAssociato

    Ben arrivato :+1:

    #834180
    Zerfer
    Partecipante
    @zerfer

    Grazie

    #834181
    Zerfer
    Partecipante
    @zerfer

    Grazie mille, anche  io pensavo che andando a studiare informatica avrei potuto programmare da solo i robot che mi sarei costruito ma non è stato nulla di tutto ciò.
    Per la parte di programmazione basta Arduino che sto studiando da autodidatta e mi accontento. Per la parte meccanica mi sono sempre inventato le soluzioni da solo e se riesco a imparare ad usare Blender potrei crearmi i componenti da solo.

    Allora poi provo a scaricare la 2.79b sperando che non crashi nulla :sleepy:

    #834182
    Zerfer
    Partecipante
    @zerfer

    Il mondo è piccolo allora 😀

    Sieg Zeon!

    Anche se tra Zaku e Gundam sceglierei il secondo senza pensarci…

    #834183
    Zerfer
    Partecipante
    @zerfer

    Grazie mille

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.