Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › ottimizzare rendering con evee – problema ombre Ricerca per: Taggato: antialiasing, eveee, ombre Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Antonio Giornetta (Atob). Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 9 Novembre 2020 alle 9:48 #833983 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti, sto provando a renderizzare con evee, a parte la velocità incredibile, ma la qualità mi sembra non ottima. Sicuramente si potranno impostare dei parametri. Ed a quiesto proposito volevochiedevi, per cortesia, dove impostarli. Ho un sacco di luci nella scena, non vorrei impostare i parametri per ogni luce. Spero ci sia un pannello generale. Grazie https://www.dropbox.com/s/5s430b22fefr915/evee.png?dl=0 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2020 alle 10:08 #833988 jhskfaaafMembro @nn81 eevee come tutti i motori di render realtime ha delle limitazioni intrinseche e per ottenere il meglio in certi frangenti è indispensabile ricorrere a vari “trucchetti”; per fare cose di un certo livello di realismo e dove il render realtime non interessa l’uso di Cycles è sempre l’opzione migliore. nel tuo caso (la foto che hai postato) direi che eevee va benone, anzi è proprio l’ideale le cose che hai cerchiato più che con l’illuminazione hanno a che fare con il dettaglio ombre che puoi migliorare aumentando questi valori già così dovresti risolvere “il grosso”, altre cose che possono entrare in ballo è lo shading della mesh e la sua topologia consiglio meno luci usi e meglio è, molto più preferibile usare una hdri e qualche luce essenziale, un “pannello generale” non mi risulta che esista Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2020 alle 11:20 #834002 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Grazie, sei sempre gentilissimo e disponibile. Ciao caro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso