Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Animazione con oggetto ancorato Ricerca per: Taggato: ancoraggio, animazione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Rhaunt. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 11 Settembre 2020 alle 15:18 #829343 RhauntMembro @rhaunt Buonasera a tutti, premetto di essermi approcciato all’animazione da pochissimo tempo e infatti avrei bisogno di una mano. Devo animare un personaggio che ha degli occhiali (altra mesh imparentata col personaggio). Come posso far seguire gli occhiali in base alle posizioni assunte dal personaggio durante le animazioni? Inizialmente ho dato il modificatore surface deform, però quando vo a creare le espressioni queste giustamente si deformano, mentre io vorrei che fossero attaccati nella loro postazione (esempio quando muovo la testa) ma che non si deformino quando vado a lavorare con le espressioni. Probabilmente è una domanda sciocca però se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei davvero felice. Grazie in anticipo Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2020 alle 15:49 #829346 jhskfaaafMembro @nn81 ciao, lascia perder eil modificatore, puoi fare due cose basicamente joini la mesh occhiali alla mesh character e la skinni alla stessa bone che muove la testa lasci al mesh separata ma la imparenti alla bone che muove la testa con alt+p e bonerelative Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2020 alle 16:06 #829350 RhauntMembro @rhaunt woo..perfetto, ho usato la parentela con bonerelative, grazie mille davvero Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso