Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › apply fluidi gassosi Ricerca per: Taggato: Fluid Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Nefilim’s Art. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Maggio 2020 alle 22:51 #786232 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile trasformare in “statici” i gas come avviene per i liquidi, nel senso che un liquido una volta generato lo possiamo applicare trasformandolo in mesh e renderizzare nella forma scelta senza dover mantenere tutta la sequenza di bake, ho una scena dove ci sono dei fumi e della fiamme che vorrei renderizzare al fotogramma 40 e lasciando la timeline a quel fotogramma me li renderizza senza problemi ma vorrei sapere se è possibile scegliere un diverso frame per ogni dominio e mantenere solo quello evitando di lasciare salvati tutti gli altri frame inutili. Ho provato ad applicare il modificatore ma sparisce tutto. Spero di aver spiegato bene il problema, grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 17:44 #823785 andcampModeratore @andcamp ciao, qui cercavano di aggirare il problema (è l’ultima soluzione proposta) https://blender.stackexchange.com/questions/162105/how-can-i-keep-a-single-frame-of-a-smoke-cache Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 18:47 #823803 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Mi sa che non hai inserito il link della discussione Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 21:34 #823920 andcampModeratore @andcamp “Mi sa che non hai inserito il link della discussione” (quando si postano soluzioni in stile “dimostrazione dell’ultimo teorema di Fermat” 😀 ) modificato e aggiunto Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 21:50 #823931 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Speravo ci fosse una soluzione meno macchinosa, pensavo ci fosse un modo di operare simile ai liquidi, comunque grazie per la risposta. Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 22:48 #823954 andcampModeratore @andcamp al momento non so che dirti, dato che potrò accedere alle versioni 2.8x solo a fine settimana, però se non l’hanno ancora trovata la soluzione non saprei cos’altro dirti. Un liquido ha già una sua parte mesh, specie dopo il secondo e terzo bake, quindi ha già più senso trasformarlo trasformarlo in un oggetto fisso, però fiamme e fumo sembrano già più diversi. Vedremo se salta fuori qualcosa Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2020 alle 23:01 #823955 andcampModeratore @andcamp con lo stesso metodo anche Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2020 alle 1:07 #824023 Nefilim’s ArtPartecipante @nefilim Sicuramente come metodo funziona, però è un po’ macchinoso quando hai più domini e soprattutto fuoco e fumo insieme, speriamo che prima o poi si trovi una soluzione più veloce. Intanto ti ringrazio per la risposta Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso