Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Nefilim’s Art
    Partecipante
    @nefilimAssociato

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile trasformare in “statici” i gas come avviene per i liquidi, nel senso che un liquido una volta generato lo possiamo applicare trasformandolo in mesh e renderizzare nella forma scelta senza dover mantenere tutta la sequenza di bake, ho una scena dove ci sono dei fumi e della fiamme che vorrei renderizzare al fotogramma 40 e lasciando la timeline a quel fotogramma me li renderizza senza problemi ma vorrei sapere se è possibile scegliere un diverso frame per ogni dominio e mantenere solo quello evitando di lasciare salvati tutti gli altri frame inutili.

Ho provato ad applicare il modificatore ma sparisce tutto.

Spero di aver spiegato bene il problema, grazie

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ciao, qui cercavano di aggirare il problema (è l’ultima soluzione proposta)
    https://blender.stackexchange.com/questions/162105/how-can-i-keep-a-single-frame-of-a-smoke-cache

Nefilim’s Art
    Partecipante
    @nefilimAssociato

Mi sa che non hai inserito il link della discussione

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

“Mi sa che non hai inserito il link della discussione”
    (quando si postano soluzioni in stile “dimostrazione dell’ultimo teorema di Fermat” 😀 )

modificato e aggiunto

Nefilim’s Art
    Partecipante
    @nefilimAssociato

Speravo ci fosse una soluzione meno macchinosa, pensavo ci fosse un modo di operare simile ai liquidi, comunque grazie per la risposta.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

al momento non so che dirti, dato che potrò accedere alle versioni 2.8x solo a fine settimana, però se non l’hanno ancora trovata la soluzione non saprei cos’altro dirti.
    Un liquido ha già una sua parte mesh, specie dopo il secondo e terzo bake, quindi ha già più senso trasformarlo trasformarlo in un oggetto fisso, però fiamme e fumo sembrano già più diversi. Vedremo se salta fuori qualcosa

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

con lo stesso metodo anche

Nefilim’s Art
    Partecipante
    @nefilimAssociato

Sicuramente come metodo funziona, però è un po’ macchinoso quando hai più domini e soprattutto fuoco e fumo insieme, speriamo che prima o poi si trovi una soluzione più veloce.

Intanto ti ringrazio per la risposta

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.