Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo

Buongiorno,

ho eseguito un tracciato verticale e l’ho convertito in curva.

Dopo avergli dato dal comando geometry il bevel da seguire, di un’altra curva e switch direction in edit mode, mi trovo con il risultato degli screenshots allegati.

Le parti iniziali e finali della curva hanno una sezione corretta, ma andando verso il centro la sezione si restringe.

Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?

Grazie.

Maurizio

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Buondì,
    bisognerebbe vedere vedere i suoi componenti

Non ti conveniva realizzarlo con il nuovo modificatore bevel e lo strumento Shear?

Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo

Ciao,

non saprei quali e come farti vedere i componenti.

-Non ti conveniva realizzarlo con il nuovo modificatore bevel e lo strumento Shear?

Sicuramente si, non so come utilizzarlo, sai darmi qualche dritta per definire e costruire un percorso?

Maurizio

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

|-Non ti conveniva realizzarlo con il nuovo modificatore bevel e lo strumento Shear?

|Sicuramente si, non so come utilizzarlo, sai darmi qualche dritta per definire e costruire un percorso?

riporto qui un tutorial per realizzare una cornice, eseguendo qualche passaggio in meno dovresti poter realizzare anche la struttura che hai proposto

https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-creare-cornice-con-shear-bevel

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.