Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › Problemi a dissolvere spigoli da LOOPCUT e INSET Ricerca per: Taggato: edges Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 8 Maggio 2020 alle 15:10 #780118 Alfio FicheraMembro @alfiofichera Ciao a tutti, mi sto scervellando per risolvere questo problema da nabbi. Se applico LoopCut o Inset mi si creano degli spigoli che non riesco a rimuovere in nessuna maniera. Ho provato a ricalcolare normali, eliminare doppi vertici ecc, ma nulla. Effettuare il login per mettere i like 8 Maggio 2020 alle 20:44 #780155 jhskfaaafMembro @nn81 di norma l’uso del Loop cut’n Slide o del Inset Faces non dovrebbero generare topologie sballate, tanto che se non trovano in partenza una topologia corretta nemmeno ci viene permesso di adoperarli (diamo il comando ma siamo inibiti dal eseguire la modifica) le Ngons (poligoni con più di 4 lati) è bene evitarli come la peste per millemila buone ragioni e dagli screen che hai postato ce ne stanno di diversi, probabilmente il problema che stai riscontrando è da imputare a questi. per ovviare potresti eliminare queste Ngons e poi crearti dei quads per fillare l’area, a quel punto dovresti essere in grado di lavorarci senza problemi una topologia pulita è fondamentale, abituati fin da subito a lavorare coi Quads (poligoni 4 lati), sono praticamente imprescindibili per adoperare correttamente i modificatori, per questioni di shading ecc ecc in caso non ne fossi a conoscenza ti segnalo gli impareggiabili corsi di Francesco Andresciani che trovi gratis sul suo canale tubo PS prossima volta posta in supporto a meno che non devi condividere un qualche tutorial ^^ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso