Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #776221
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e di blender, ho fatto un post per l’animazione che subito avete risolto, con risposte rapidissime, e vi ringrazio!
    Ora però ho un altro quesito e spero che mi possiate aiutare anche in questo.
    Premetto che non conosco i termini specifici del programma, in quanto quello che ho fatto, e che ho realizzato, l’ho fatto vedendo video su youtube e ad ‘occhio’ per cosi dire.
    Forse è anche stupido come quesito, ma è il seguente:
    Ho importato vari oggetti, ora però vorrei come dire raggrupparli, in modo che quando li devo spostare, e animare, non lo devo fare per ogni singolo oggetto, ma posso farlo una sola volta come se fosse un tutt’uno.

    Ho infatti vari livelli, tipo lama 1, lama 2 ecc, come posso raggrupparli? grazie mille per le risposte!

    #776226
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, dipende come sono posti nella scena.
    In genere si usa l’imparentamento tra due oggetti selezionati (CTRL+P) così se si sposta il padere si sposta anche il figlio, ma così potrebbe succedere anche con il figlio. Oppure si può usare un terzo incomodo, una empty, che non abbia niente a che fare con il resto

    #776266
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    come posso fare per creare un empty?
    Sono nuovo e non so utilizzare bene il programma

    #776280
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    esattamente come crei un cubo, solo che scegli un’altra opzione del menu

    #776810
    3dclubber
    Membro
    @3dclubber

    un altro metodo è quello di inserire i vari pezzi all’interno di una collezione, click destro sulla collezione, select object, e puoi spostarli tutti insieme.
    dalla viewport invece, (sempre dopo aver messo i vari pezzi dentro una collezione), selezioni un pezzo, shift g, collection, e li seleziona tutti (i pezzi dentro la collezione)

    #776815
    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    @diegoturbo3000

    Grazie mille a tutti, risolto!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.