Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Aiuto Animazione Ricerca per: Taggato: animazione, Blender, forbici Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Dell’Aquila Scissors. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Marzo 2020 alle 17:00 #776151 Dell’Aquila ScissorsPartecipante @diegoturbo3000 Salve, sono nuovo del forum, e sono un principiante. Credo di essere però nella sezione giusta, se cosi non fosse sentitevi liberi di cancellare il post, e dirmi dove poterne creare uno nuovo qualora fosse ovviamente possibile! Volevo creare un’animazione di questo prodotto qui, sono forbici per parrucchieri, vi allego la foto di quello che ho realizzato, niente di speciale, credo ci siano molti errori, ma come ho detto prima, sono nuovo in questo ambito, e quello che so, l’ho imparato online, e vedendo video, quindi perdonatemi! Senza divulgare troppo, vorrei creare una sorta di animazione, come quelle dei telefoni per intenderci, ossia che il prodotto in questione (Forbici per parrucchieri), parta dall’angolo basso, ruoti su se stesso fino ad arrivare all’angolo in alto a sinistra, e vorrei che nel mentre, si aprisse per far vedere il meccanismo all’interno, non so se mi sono spiegato bene.. Vorrei quindi creare un’animazione dove si spostano tutti gli oggetti come ho allegato in foto! Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 17:24 #776156 Dell’Aquila ScissorsPartecipante @diegoturbo3000 https://community.blender.it/wp-content/uploads/2020/03/Blender_-C__Users_diego_Desktop_3D-Printer_Progetti_Forbici-Simone.blend-2020-03-28-17-18-15.mp4 Sono arrivato a questo punto, ma ora ho un nuovo problema con la video camera, se la porto troppo lontana, alcune parti del prodotto diventano tipo grigie e non si vedono, come se non mettesse a “fuoco”(?) Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 17:26 #776157 ^erik^Partecipante @erik l’origine di ogni mesh deve corrispondere con il centro del foro che farà da perno, poi imparenti il tutto ad un empty poi muovi le lame e memorizzi premendo i (solo rotazione) il movimento di apertura e chiusura delle lame , ora spostando l’empty muovila a tuo piacimento Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 17:28 #776158 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Devi regolare il clipping https://community.blender.it/forums/topic/artefatti-di-mesh-e-textures/#post-752342 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 17:55 #776169 Dell’Aquila ScissorsPartecipante @diegoturbo3000 Grazie mille per le risposte. rapidissimi davvero, complimenti. rispondo ad erik, non ci ho capito niente o quasi😂, purtroppo sono proprio nuovo dell’ambiente e non conosco nomi ecc, potresti dirmi cosa fare proprio meccanicamente? nel senso dove cliccare ecc? o magari se ci sta qualche tutorial, in modo che posso capire e vedere, perché detto così non ci ho capito molto purtroppo😞 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso