Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Problema visuale che si àncora dove tengo il mouse

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #775741
    Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio

    Buongiorno, rieccomi con un problema di poco conto se vogliamo, ma davvero fastidioso.

    Sono su Blender 2.82 su iMac e quando ruoto la visuale con il magic mouse la rotazione mi si “locka” sugli oggetti che passano sotto il mouse. Facciamo finta che ho due cubi davanti a me: ne ho uno al centro della visuale e inizio a ruotarci intorno, finché nella rotazione qualche spigolo il secondo cubo (quello che non mi interessa) non passa sotto il cursore del mouse, da quel momento la view si locka su questo secondo cubo e inizio a ruotare intorno a quello, e così all’infinito; qualunque cosa passi sotto il cursore del mouse (non il cursore di blender) diventa l’oggetto di interesse, sballandomi la visuale di continuo e rendendomi frustrante la navigazione nella 3D view.

    Ho cercato su google, forum, dappertutto, spippolato nelle preferences>navigation, ma finora non ho trovato nulla…qualcuno sa da dove si disattiva questa funzione??

    Sono abbastanza sicuro che prima non fosse così – uso il programma da 3-4 giorni -, quindi presumo di aver premuto qualcosa che non dovevo. Vorrei semplicemente ruotare intorno a un punto immaginario centrale alla 3d view senza lockarmi in giro a caso.

    Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.